REBbuild a Riva del Garda
3082 Views

REBbuild a Riva del Garda

Il 21 e il 22 giugno si terrà a Riva del Garda l’evento internazionale Rebuild, dedicato ai temi edili quali la riqualificazione urbana, l’efficienza energetica e lo sviluppo immobiliare. Le tre parole chiave più importanti degli incontri saranno “circular, digital, social”a sottolineare l’importanza delle materie prime e del riciclo, dell’analisi di nuovi modelli di business e del confronto con altri stati europei ed extra-europei, e infine dei nuovi progetti sociali come il co-housing e il nuovo corso del settore immobiliare che dà sempre maggior visibilità agli spazi condivisi e al co-working fra differenti aziende.

Le best pratice sono anche quest’anno l’argomento principe, sia dei convegni che dei workshop dedicati ai professionisti nel settore edilizia e costruzioni, in cui si potranno incontrare colleghi e attivare nuove reti di relazioni e opportunità lavorative. I lavori si apriranno il 21 giugno alle 9.00 con il convegno sulle nuove possibilità di sviluppo dell’acqua (da minaccia a oro blu) e si chiuderanno il pomeriggio del 22 giugno alle 17, con l’incontro dal titolo “Italia – Germania 2050: verso un patrimonio nazionale a energia positiva”.

Previous Il Decreto Competitività snellisce i piccoli interventi in zona sismica
Next Alluminio e arredi italiani nella Silicon Valley

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Giornate Italiane del Calcestruzzo

Dall’8 al 10 novembre al polo fieristico di Piacenza si svolgeranno le Giornate Italiane del Calcestruzzo, una serie di incontri dedicati a professionisti e operatori del settore costruzioni con un’ampia

Eventi

Progetto Paese: a Cagliari dal 28 al 30 aprile

La città di Cagliari ospiterà dal 28 al 30 aprile il XIX congresso dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, INU, cui è stato dato il nome di Progetto Paese perché proprio in

Eventi

Seminario sulle costruzioni in Acciaio a L’Aquila

Il 20 luglio presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi dell’Aquila si terrà un interessante seminario sulle tematiche delle nuove costruzioni in acciaio per edifici sismicamente sicuri.