0 1654 Views

RemTech: fiera della bonifica

Il RemTech di Ferrara, che si svolgerà negli spazi del Ferrara Fiere Congressi s.r.l. dal 19 al 21 settembre, ha un focus specifico sulla bonifica dei siti contaminati e sulla protezione del territorio, oltre che sulla riqualificazione di aree abbandonate. RemTech è l’unico evento internazionale specializzato in queste tematiche e comprende, oltre a un salone in cui sono presenti quasi 300 imprese specializzate nel campo della bonifica e della sicurezza, diversi incontri con professionisti e team di esperti nel settore, con una serie di convegni, workshop e incontri formativi.

Diversi anche i comitati scientifici provenienti da ogni parte del mondo, per ideare e progettare un futuro innovativo per il mercato delle bonifiche, capace di sfruttare nuovi sistemi di bonifica di acque e terreni contaminati non solo con l’utilizzo di impianti tecnologici ma anche di nuovi sistemi biologici che sfruttano le capacità di stabilizzazione dei metalli e di purificazione del terreno e dell’acqua di microorganismi noti alle biotecnologie, che consente un miglior riciclo delle materie prime rispetto al passato. Per maggiori informazioni si può visitare il portale ufficiale dell’evento all’indirizzo web www.remtechexpo.com.

Previous Malfunzionamenti per il PortalTermico GSE
Next La web tax è ancora in sospeso

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Bologna: Convegno sull’involucro sostenibile

Il 22 giugno allo Zan Hotel di Bologna si terrà un convegno sulle tematiche dell’efficientamento degli edifici, dei nuovi materiali e delle nuove tecnologie disponibili nel mercato delle costruzioni. Interverranno

Eventi

Fiera Restructura a Torino

Da giovedì 24 fino a domenica 27 novembre nel polo fieristico della città di Torino è previsto l’evento Restructura, un’importante appuntamento per addetti ai lavori e professionisti nel settore costruzioni.

Eventi

Meci la fiera dell’Edilizia civile e industriale

Il 25, 26 e 27 marzo 2017 torna uno dei più importanti appuntamenti dedicati all’edilizia civile e industriale. Il MECI, giunto quest’anno alla sua 34 ͣ edizione, si svolgerà come