Sistema costruttivo in polistirolo espanso EPS Carbon ED SYSTEM | ECOdomus Sistemi

Sistema costruttivo in polistirolo espanso EPS Carbon ED SYSTEM | ECOdomus Sistemi
Carbon Ed System
Zona Artigianale P.I.P. - Loceri (OG)
340 08 37 439
Carbon ED SYSTEM è il sistema costruttivo in polistirolo espanso EPS che consente la realizzazione di edifici antisismici a basso dispendio energetico. Un sistema efficiente e particolarmente versatile che coniuga sicurezza e sostenibilità ambientale.
Una nuova edilizia all’insegna della sicurezza e della sostenibilità ambientale grazie al nuovo sistema costruttivo in polistirolo espanso Carbon ED SYSTEM   Carbon ED SYSTEM© è ritenuto attualmente il sistema costruttivo in polistirolo espanso più efficiente presente sul mercato. Firmato da ECOdomus Sistemi è caratterizzato da una straordinaria versatilità e semplicità di utilizzo e permette la realizzazione di edifici antisismici e a basso consumo energetico. Un sistema di murature portanti che dà concretezza alle prerogative di sostenibilità ambientale imprescindibili per la nuova edilizia.   Sicurezza e sostenibilità sposano tempi di lavoro ridotti e facilità d’intervento in cantiere grazie a un unico pannello con il quale è possibile realizzare:
  • fondazioni isolate
  • murature icf isolate
  • spalle finestre coibentate
  • architravi
  • piattabande
  • angoli fuori squadro
  • coibentazioni sottotrave
L’impiego del Sistema costruttivo in polistirolo espanso Carbon ED SYSTEM elimina le giacenze di magazzino e i residui di materiali durante le lavorazioni, semplifica in modo sostanziale le attività del cantiere di cui riduce sensibilmente i tempi e i costi. Con l’aggiunta del solaio termico e delle tramezze divisorie di ECOdomus Sistemi le opere edilizie realizzate sono ad alta efficienza energetica e consentono, rispetto agli edifici tradizionali, un risparmio nella gestione complessiva dell’80%. Si tratta, infatti, di immobili con eccellenti prerogative in termini di:  
  • resistenza al sisma
  • resistenza al fuoco
  • isolamento acustico
  • coibentazione ottimale
  • classe A di prestazione energetica
   

 Come nasce Carbon ED SYSTEM

Il sistema costruttivo in polistirolo espanso Carbon ED SYSTEM nasce dalla scelta di utilizzare il cassero per contenere il cemento armato, trasformandolo di fatto in una modalità di coibentazione. Nel 1997 vede la luce un primo esperimento del futuro sistema costruttivo, allora si trattava della coppia “pannello e distanziatore” della serie ED.  Nel tempo l’evoluzione delle conoscenze e la sperimentazione nel settore ha condotto alle odierne possibilità che con la Serie Thermo ED2, consegnano al settore  linee muro, tamponamento, divisorio e una completa gamma di solai in grado di rispondere in modo ideale a tutte le esigenze di progettazione. Ma il sistema Carbon ED SYSTEM viene da lontano, dalla lunga esperienza di una famiglia di costruttori Italiani attiva in campo edilizio a partire dalla ricostruzione post bellica, sia per edifici civili che industriali. Negli anni le successive generazioni partendo dalla propria esperienza hanno a lungo studiato le modalità costruttive di altri paesi con l’obiettivo di mettere a punto un nuovo sistema costruttivo capace di rappresentare la sintesi di molteplici e frequenti criticità.   Il sistema costruttivo in polistirolo espanso EPS Carbon ED SYSTEM rappresenta oggi questa sintesi.

Prodotti Azienda:


Invia un messaggio all'Azienda

Sistema costruttivo in polistirolo espanso EPS Carbon ED SYSTEM | ECOdomus Sistemi


Privacy *

Avendo preso integrale visione dell’informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003, pienamente informato sulle caratteristiche del trattamento e rilevato che lo stesso è effettuato nella piena osservanza del Codice sulla Privacy e delle autorizzazioni generali del Garante autorizzo il trattamento dei miei dati personali, anche per la loro eventuale comunicazione a terzi.

Newsletter


Avendo preso integrale visione dell’informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003, autorizzo il trattamento per finalità di informazione commerciale, di cui ai punti 3, 4 e 5 lett. B.