UrbanPromo Progetto Paese
2158 Views

UrbanPromo Progetto Paese

Dall’8 all’11 novembre, all’interno del calendario degli eventi previsti per la Triennale di Milano (Palazzo dell’Arte di Milano) si terranno una serie di workshop e convegni sulle tematiche della trasformazione urbana, del social housing, passando per il nuovo dibattito sulle smart city, sul marketing territoriale e sulle energie sostenibili. UrbanPromo, giunto alla sua XII edizione, comprende una serie di incontri che terranno conto anche degli obiettivi programmatici di Europa 2020 e in cui saranno protagonisti soggetti istituzionali, economici e sociali, che insieme devono sostenere il cambiamento del tessuto urbano e sociale secondo una visione più green e contemporanea.

Gli incontri seguono le riflessioni e alle idee di sviluppo già lanciati dall’Istituto Nazionale di Urbanistica durante il Congresso programmatico che si è svolto nella città di Cagliari nel mese di aprile, e in occasione dell’UrbanPromo di Milano sarà fatto il punto della questione e lo stato dell’arte in Italia in relazione a queste tematiche. L’evento consente ai professionisti nel campo dell’Architettura e dell’Ingegneria di ottenere crediti formativi, per registrarsi è sufficiente compilare il modulo presente nella pagina ufficiale UrbanPromo, all’indirizzo www.urbanpromo.it/2016.

Previous Via libera all’Autorizzazione paesaggistica semplificata
Next Blueprint Competition: un disegno per Genova

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

SAIE Bologna 2022: la SOSTENIBILITÀ come filo conduttore delle iniziative speciali per le aziende

SAIE 2022 – La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti – in programma dal 19 al 22 ottobre identifica la sostenibilità come filo conduttore delle varie iniziative speciali in programma. La sostenibilità

Eventi

Fiera Restructura a Torino

Da giovedì 24 fino a domenica 27 novembre nel polo fieristico della città di Torino è previsto l’evento Restructura, un’importante appuntamento per addetti ai lavori e professionisti nel settore costruzioni.

Eventi

Smart Building Levante

Il 21 settembre Bari ospiterà l’annuale appuntamento con l’evento Smart Building Levante dedicato a edilizia, serramentistica e impiantistica tecnica e termoidraulica. Il programma seguirà come sempre la formula dell’Open Day