1 2235 Views

Alluminio e arredi italiani nella Silicon Valley

La celebre area tecnologica statunitense, in particolare la maxi sede del Campus 2 della Apple a Cupertino, avrà pareti di alluminio e arredi italiani. L’azienda bolognese Gruppo Profilati sta infatti inviando in questi giorni oltre 300 tonnellate di estruso che servirà per la realizzazione di un campus ideato dal management dell’azienda nata dalla mente di Steve Jobs. Le materie prime italiane sono state considerate fra le più affidabili e innovative per la realizzazione della nuova area dedicata agli informatici del domani. Gli arredi del campus saranno invece curati da Estel, azienda di Thiesi specializzata in soluzioni per interni e uffici.

L’azienda Gruppo Profilati è situata nel piccolo paese di Medicina, nel Bolognese, e la sua attenzione per l’innovazione tecnologica e le nuove tecniche di produzione l’hanno resa una delle realtà più importanti a livello mondiale nel settore della lavorazione ed estrusione dell’allumino, grazie soprattutto alla flessibilità produttiva che dà modo di accogliere anche progetti personalizzati e di grandi dimensioni.

Previous REBbuild a Riva del Garda
Next La Taule: il centro sportivo per body-builders, ginnasti e fitness addicted

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Viaggi nel mondo dell'edilizia

Le Turf Houses: un sistema di bioedilizia perfetto per resistere ai climi rigidi islandesi

La tecnica dei “tetti verdi” che rispetta la natura ed incentiva il risparmio energetico Solitamente siamo abituati a scorgere del verde al confine delle abitazioni o nelle vaste distese di

Viaggi nel mondo dell'edilizia

La Taule: il centro sportivo per body-builders, ginnasti e fitness addicted

La struttura progettata dallo studio canadese “Architecture Microclimat” in Quebec Cosa cerca uno sportivo, se non un luogo strutturalmente attento alle sue esigenze in cui potersi allenare in comodità e

Viaggi nel mondo dell'edilizia

Saigon: ampi spazi in una piccola casa

Creare un appartamento ventilato e luminoso su un lotto di appena 3,5×12 metri, con una sola facciata rivolta verso la strada: questa la sfida raccolta e vinta dallo studio vietnamita