AdE: online l’area tematica sulla nuova fattura elettronica
2562 Views

AdE: online l’area tematica sulla nuova fattura elettronica

Fatture Elettroniche e corrispettivi

L’Agenzia delle Entrate ha attivato nel suo sito ufficiale la nuova area tematica riguardante il nuovo strumento della fattura elettronica. Nel portale è disponibile anche un vademecum per conoscere la nuova procedura e le modalità di emissione delle nuove fatture, che saranno obbligatorie a partire dal 1° gennaio 2019 per tutti gli operatori possessori di partita iva che dovranno fatturare la cessione di beni e servizi ad aziende e pubblica amministrazione con fattura elettronica. Il nuovo formato della fatturazione elettronica sarà l’XML ma le fatture potranno essere conservate nei formati previsti dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 dicembre 2013 in attuazione del Codice dell’Amministrazione Digitale, quindi anche in PDF, txt o jpeg.

L’area “Fatture elettroniche e corrispettivi” appena pubblicata nel sito dell’Ade è fornita di una guida completa e comprende un elenco di servizi gratuiti attraverso cui predisporre, inviare, archiviare e consultare tutte le fatture elettroniche emesse e ricevute. Il sito comprende dei videotutorial su YouTube, il link alla nuova App per smartphone FatturAE e tutte le informazioni di accesso e registrazione.

Previous Norme Tecniche Costuzioni 2018
Next Sistemi di Fissaggio per l’edilizia Bossong: tradizione e professionalità senza confini

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Attualità

Il senato chiede al governo di prorogare gli eco bonus

Il senato italiano ha esaminato sei mozioni che chiedono fondamentalmente al governo di stabilizzare la percentuale degli eco bonus, che è fissata al 65% con la legge di Stabilità, fino

Attualità

Anticipazioni di liquidità per le PA

Il governo ha varato una serie di interventi finanziari a supporto di professionisti e imprese che siano creditrici verso pubbliche amministrazioni ed enti locali. Le PA infatti potranno richiedere un

Attualità

Le cinque linee guida ANAC per il nuovo Codice Appalti

L’autorità nazionale anti corruzione ha portato all’attenzione degli addetti ai lavori nel settore degli appalti pubblici cinque nuovi documenti che riguardano in particolare alcuni elementi del nuovo Codice Appalti fra