GSE: online il catalogo impianti di riscaldamento
2198 Views

GSE: online il catalogo impianti di riscaldamento

Il Gestore dei Servizi Energetici nazionale ha appena reso disponibile un catalogo completo in cui poter trovare tutti gli apparecchi domestici per il riscaldamento che possono beneficiare dei bonus e degli sgravi dovuti per il nuovo Conto Termico, approvato con Decreto Ministeriale del 16 febbraio 2016. Nel nuovo catalogo, che si può già trovare online nel sito ufficiale del GSE, sono disponibili caldaie a condensazione; pompe di calore; caldaie a biomasse; solare termico; scaldacqua a pompa di calore e i così detti sistemi ibridi.

Il conto termico, che di fatto incentiva la sostituzione dei sistemi di riscaldamento per la casa con impianti ad alta efficienza e risparmio, è disponibile sia per pubbliche amministrazioni che per aziende e privati cittadini e il fondo è fissato qui 900 milioni di euro all’anno da parte del governo. Le modalità di richiesta possono essere sia per accesso diretto, entro 90 giorni dalla fine dei lavori, sia per prenotazione per quanto riguarda i lavori non ancora eseguiti ma già preventivati. Il catalogo per il conto termico è anche scaricabile in versione PDF, basta recarsi alla pagina https://www.gse.it/servizi-per-te/efficienza-energetica/conto-termico/documenti.

Previous Da settembre comunicazione Enea per ristrutturazioni
Next That’s Mobility: Fiera della mobilità elettrica

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Ambiente

Emissioni CO2 in calo in Italia

Buone notizie sul fronte del traguardo emissioni quasi zero, il piano dell’Unione Europea per migliorare la qualità dell’aria nei Paesi memrbi attraverso una migliore efficienza energetica e l’utilizzo di energia

Ambiente

Oltre due milioni di abitazioni non sono a norma

Secondo un importante censimento effettuato da Confartigianato sono più di due milioni le abitazioni a uso residenziale in Italia in mediocre o pessimo stato di conservazione. I dati aggregati del

Ambiente

Pubblicato report I-Com sull’efficienza energetica

Secondo l’analisi condotta dall’Istituto per la Competitività I-Com in collaborazione con ENEA, l’Agenzia Nazionale per le Nuove tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile, l’efficienza energetica degli edifici è assicurata