GSE: online il catalogo impianti di riscaldamento
Il Gestore dei Servizi Energetici nazionale ha appena reso disponibile un catalogo completo in cui poter trovare tutti gli apparecchi domestici per il riscaldamento che possono beneficiare dei bonus e degli sgravi dovuti per il nuovo Conto Termico, approvato con Decreto Ministeriale del 16 febbraio 2016. Nel nuovo catalogo, che si può già trovare online nel sito ufficiale del GSE, sono disponibili caldaie a condensazione; pompe di calore; caldaie a biomasse; solare termico; scaldacqua a pompa di calore e i così detti sistemi ibridi.
Il conto termico, che di fatto incentiva la sostituzione dei sistemi di riscaldamento per la casa con impianti ad alta efficienza e risparmio, è disponibile sia per pubbliche amministrazioni che per aziende e privati cittadini e il fondo è fissato qui 900 milioni di euro all’anno da parte del governo. Le modalità di richiesta possono essere sia per accesso diretto, entro 90 giorni dalla fine dei lavori, sia per prenotazione per quanto riguarda i lavori non ancora eseguiti ma già preventivati. Il catalogo per il conto termico è anche scaricabile in versione PDF, basta recarsi alla pagina https://www.gse.it/servizi-per-te/efficienza-energetica/conto-termico/documenti.
About author
You might also like
Nuovi edifici e punti di ricarica elettrica
La direttiva 2014/94/UE sulla realizzazione di infrastrutture per combustibili alternativi conferma il nuovo percorso verso un’idea di città smart e sempre più attenta alla tutela dell’ambiente e alla qualità dell’aria.
Nasce il sistema di allerta per maremoti
La Protezione Civile, con una direttiva del Consiglio dei Ministri datata 17 febbraio 2017 e ora pubblicata anche nella Gazzetta Ufficiale, ha istituito il Sistema di Allertamento nazionale per i
Dal Cipe nuovi fondi per il dissesto idrogeologico
Il Comitato interministeriale per la programmazione economica ha recentemente approvato un piano integrato per migliorare la situazione del dissesto idrogeologico nel nord e nel centro Italia. Gli interventi, valutati insieme







