BIMSummit 2017
Mercoledì 10 maggio a Milano, presso il Palazzo Mezzanotte (Piazza Affari) si terrà dalle 10 alle 17 l’interessante convegno sull’adozione della progettazione BIM nel nostro Paese. L’evento, giunto quest’anno alla sua terza edizione, è rivolto a tutti gli operatori del settore costruzioni e sarà focalizzato sulle nuove tecnologie e sui nuovi sviluppi del BIM, anche dal punto di vista normativo e del nuovo codice appalti, che rivela sempre più interesse da parte degli appalti stipulati dalla pubblica amministrazione. Il Building Information Modeling, abbreviato in BIM, sta prendendo sempre più piede come metodo per la gestione, progettazione e costruzione di edifici perché riesce a ottimizzare tempi e risultati rispetto al passato.
Fra i professionisti che gestiranno il convegno sarà presente anche Dott.ssa Ilka May, fra i massimi esperti di BIM a livello europeo e consulente UE BIM Task Group per l’Unione Europea. Il BIMSummit è organizzato da Harpaceas, primo BIM specialist italiano. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.harpaceas. It in cui è possibile trovare il programma completo del convegno e tutti i temi che verranno trattati durante i lavori.
About author
You might also like
Cersaie 2018 a Bologna
Dal 24 al 28 settembre 2018 torna a Bologna l’annuale appuntamento con la prestigiosa Cersaie, fiera mercato dedicata alla ceramica per l’architettura e l’arredo bagno. Il salone, giunto alla sua
Dronitaly 2016: i nuovi impieghi dei droni nel settore costruzioni
Il 30 settembre e il 1° ottobre si svolgerà presso il polo espositivo ModenaFiere l’evento nazionale interamente dedicato al mondo dei droni, alle nuove applicazioni e ai campi di intervento.
REBbuild a Riva del Garda
Il 21 e il 22 giugno si terrà a Riva del Garda l’evento internazionale Rebuild, dedicato ai temi edili quali la riqualificazione urbana, l’efficienza energetica e lo sviluppo immobiliare. Le