0 3084 Views

Fiera Abitare Oggi

Il 3, 4 e 5 marzo torna a Lanciano l’annuale fiera nazionale Abitare Oggi, dedicata a Edilizia e Architettura. L’ingresso è gratuito e il focus dell’evento è fissato nelle novità e nelle nuove tecnologie nei settori riguardanti la casa e l’abitare, non solo il design ma anche l’impiantistica e l’edilizia tout court. L’esposizione di prodotti e la presentazione di imprese che lavorano nel campo dell’edilizia si unisce a workshop e incontri con professionisti e operatori nel settore. Interessanti anche gli incontri dedicati alla nuova legislatura nel campo degli interventi sismici e dell’adeguamento degli edifici ai nuovi standard di sicurezza nazionali.

Corsi di aggiornamento e momenti di formazione tecnica completano il quadro di una delle fiere più frequentate del centro/sud Italia, con uno spazio di circa 5000 metri quadri, suddiviso in tre aree tematiche, per la presentazione di imprese e tecnologie dell’abitare. Quella del 2018 è la 29˚ edizione, a riprova del fatto che la manifestazione affronta seriamente tematiche e problematiche legate al settore edile, compresa la bioedilizia e il nuovo corso green nel campo delle costruzioni.

Previous Il 17,3% dei consumi in Italia viene da fonti rinnovabili
Next Nasce il Nuovo Codice della Protezione Civile

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Roma: Seminario sulla ricostruzione del Centro Italia

Venerdì 18 maggio è previsto a Roma, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri, un interessante seminario tecnico dal titolo “La Ricostruzione nel Centro Italia. Problematiche, metodi, tecnologie”, organizzato dall’Ordine degli

Eventi

A SAIE Bologna 2022 ritorna Cassa Edile Awards

Nella cornice di SAIE 2022 – La Fiera delle Costruzioni – in programma a BolognaFiere dal 19 al 22 ottobre ritorna Cassa Edile Awards, la quarta edizione del premio che il sistema delle Casse Edili

Eventi

Klimhouse a Bolzano

Dal 23 al 26 gennaio 2019 torna a Bolzano uno degli eventi più attesi dagli addetti ai lavori e dai professionisti che si occupano di edilizia sostenibile: Klimhouse. Nella prossima