SAIE 2022: la Piazza della Ceramica e del Laterizio insieme a Confindustria Ceramica
3488 Views

SAIE 2022: la Piazza della Ceramica e del Laterizio insieme a Confindustria Ceramica

SAIE 2022, la Fiera delle Costruzioni – Progettazione, Edilizia, Impianti – in programma a BolognaFiere dal 19 al 22 ottobre è l’appuntamento dell’anno per i professionisti e il mercato dell’edilizia e dell’impiantistica.

Tra le iniziative speciali in programma, in evidenza all’interno del percorso sostenibilità, ci sarà la Piazza della Ceramica e del Laterizio, organizzata a SAIE 2022 da Confindustria Ceramica.

Ispirati dai principi innovativi del New European Bauhaus lanciati dalla Commissione Europea, la Piazza della Ceramica e del Laterizio punta a sostenere e traguardare gli obiettivi della sostenibilità ambientale associati a quelli del valore estetico (qualità dello spazio, funzionalità e stile), di inclusione e di accessibilità economica per tutti.

Alla Piazza della Ceramica e del Laterizio a SAIE 2022 partecipano, esibendo le ultime novità di mercato, le aziende associate a Confindustria Ceramica tra cui: Fornaci Laterizi Danesi, Fornaci D.C.B. Pierino Branella, F.B.M. Fornaci Briziarelli Marsciano, IBL, Solava, Stabila2, Tagina e Wienerberger.

L’area sarà inoltre caratterizzata da:

Area per la posa: dove si svolgono per l’intera durata di SAIE attività dimostrative relative alla messa in opera di grandi lastre ceramiche a cura dei Maestri Piastrellisti di Assoposa;

Stand Istituzionale Confindustria Ceramica: con illustrazioni fotografiche focalizzate sui numeri più recenti del 2022 della rivista “Costruire in Laterizio” e una mostra di mock-up caratteristici di soluzioni in laterizio di ultima generazione, corredati da grafiche con rappresentazioni dell’applicazione dei materiali in progetti e realizzazioni reali;

Area eventi: posizionata al centro della Piazza e organizzata per lo svolgimento degli “Incontri sul Laterizio che piace: bello, sostenibile e inclusivo!”

Confindustria Ceramica collabora con Formedil, Ente Unico per la formazione e la sicurezza nell’edilizia, nell’organizzazione dell’Ediltrophy, la competizione di arte muraria che quest’anno riparte con nuovo slancio. La finale nazionale dell’edizione 2022, a conclusione delle gare territoriali, si svolgerà a Bologna il 22 ottobre in occasione dell’ultimo giorno di SAIE. La squadra vincitrice riceverà il titolo di “squadra di muratori dell’anno”. 

Per visitare La Piazza della Ceramica e del Laterizio a SAIE 2022, tutte le aree espositive e le altre 22 iniziative speciali pensate per la filiera dell’edilizia e dell’impiantistica, il biglietto omaggio è disponibile su www.saiebologna.it

Scrivendo a info@saiebologna.it è possibile, invece, richiedere informazioni per acquistare una soluzione espositiva: stand a partire da 12mq preallestiti (chiavi in mano).

SAIE Bologna: www.saiebologna.it

Previous SAIE 2022: ecco dove scaricare il biglietto gratuito per i professionisti delle costruzioni
Next SAIE 2022: La Piazza Tunneling SIG valorizza la filiera del Tunneling con un ricco programma di approfondimenti

About author

You might also like

Eventi

EdilPortale Tour 2016: si parte a Catania il 9 marzo

Uno dei più grandi eventi dedicati al settore delle ristrutturazioni e dell’edilizia abitativa è pronto a tornare, questa edizione è la settima e sarà ricca di eventi e novità dal

Eventi

Padova: Seminario gratuito su BIM e Fatturazione elettronica

Il 21 maggio a Padova si terrà un importante incontro gratuito e aperto a tutti i professionisti nei settori dell’edilizia, dell’architettura e delle costruzioni dal titolo: “Impresa di costruzioni 4.0:

Eventi

Fiera Abitare Oggi

Il 3, 4 e 5 marzo torna a Lanciano l’annuale fiera nazionale Abitare Oggi, dedicata a Edilizia e Architettura. L’ingresso è gratuito e il focus dell’evento è fissato nelle novità