Salone Internazionale sull’Edilizia Carthage 2016

Salone Internazionale sull’Edilizia Carthage 2016

Il Nordafrica si presenta come importante punto di snodo per gli operatori nel settore edile. Per questo motivo la 13° edizione del Salone Internazionale sull’Edilizia che si svolgerà dal 18 al 22 a Cartagine, in Tunisia, è un evento che porterà nel Maghreb ben 358 espositori provenienti da ogni parte del mondo. Il successo di quest’evento biennale è già consolidato e per questa edizione gli organizzatori prevedono un flusso di visitatori pari a 52 mila persone. Il focus della fiera sarà l’innovazione e i prezzi nel settore edilizia e costruzioni: delle tematiche che verranno analizzate anche grazie a workshop e convegni.

La presenza italiana alla fiera riguarderà in particolare il settore degli involucri, dei vetri e dei serramenti, sono infatti una decina le aziende che parteciperanno al salone con i loro prodotti e le novità a catalogo. L’inaugurazione dell’evento, il 18 maggio, sarà introdotta dal Ministro delle Infrastrutture, abitazioni e sviluppo regionale tunisino al Parco delle Esposizioni Kram di Cartagine.

L'articolo è scritto da:

Michela Meloni
Michela Meloni 569 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

Potrebbe interessarti anche:

Eventi

Salone Internazionale Progetto Comfort

Dal 6 all’8 aprile 2017 torna a Catania, nel Centro Fieristico “Le Ciminiere”, l’annuale appuntamento con il Salone Internazionale Progetto Comfort dedicato a climatizzazione, costruzione ed energie rinnovabili. L’evento, giunto

Eventi

Milano: Fastener Fair Italy

Il 26 e il 27 settembre presso l’area Milano Congressi MiCo si terrà la seconda edizione della fiera internazionale Fastener Fair Italy dedicata a viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio.

Eventi

Xylexpo: biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno

Dal 24 al 28 maggio 2016 torna nell’area fieristica Milano Rho la biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l’industria del mobile. Fin dal