Be Nordic, smart cities e sviluppo urbano
1880 Views

Be Nordic, smart cities e sviluppo urbano

Dal 24 al 26 marzo a Milano, presso l’istituto Unicredit Pavilion, l’Assoziazione Nordic Innovation organizza un interessante appuntamento dedicato ai modelli di sviluppo urbano nei Paesi nordici, con casi di studio e buone pratiche di sviluppo urbano che già da tempo sono applicate nelle città di Oslo, Malmö e Espoo. Il seminario informativo di apertura dell’evento è a partecipazione gratuita e durerà dalle 9.30 alle 12.30. Le soluzioni adottate dai Paesi Nordici possono infatti essere dei volani per lo sviluppo anche in Italia, e il nuovo concetto di città smart e sostenibile può definire per l’edilizia nostrana nuove modalità progettuali e un concetto di edilizia urbana green e in linea con le esigenze moderne di emissioni zero e minori sprechi.

Il seminario consente di acquisire 3 crediti formativi CNAPPC, i professionisti e gli studenti interessati possono iscriversi anche online all’indirizzo web benordic.com. Dopo il seminario, nel pomeriggio, saranno presentati i progetti Be Nordic – Smart Living  Talents e C-ASA, in collaborazione con il Master in Comunicazione per le industrie Creative dell’Università Cattolica e il Politecnico di Milano. Un’occasione per rivolgere lo sguardo verso innovazione tecnologica e ambiente.

Previous Enertun: metropolitana geotermica a Torino
Next Finanziamenti e microcredito in Emilia Romagna

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Viaggi nel mondo dell'edilizia

BAU 2017: Fiera dell’Edilizia a Monaco di Baviera

Dal 16 al 21 gennaio 2017 si svolgerà a Monaco di Baviera il BAU 2017, una delle più importanti fiere europee su materiali da costruzione, sistemi edili e restauro edifici.

Eventi

SAIE Bologna 2022: aperte le iscrizioni per BIM&DIGITAL Awards, ecco come partecipare al bando

SAIE 2022 – La Fiera delle Costruzioni – in programma a BolognaFiere dal 19 al 22 ottobre è partner di CLUST-ER BUILD per la sesta edizione del BIM&DIGITAL Awards, il concorso per fare il punto su

Eventi

Dronitaly 2016: i nuovi impieghi dei droni nel settore costruzioni

Il 30 settembre e il 1° ottobre si svolgerà presso il polo espositivo ModenaFiere l’evento nazionale interamente dedicato al mondo dei droni, alle nuove applicazioni e ai campi di intervento.