Be Nordic, smart cities e sviluppo urbano

Be Nordic, smart cities e sviluppo urbano

Dal 24 al 26 marzo a Milano, presso l’istituto Unicredit Pavilion, l’Assoziazione Nordic Innovation organizza un interessante appuntamento dedicato ai modelli di sviluppo urbano nei Paesi nordici, con casi di studio e buone pratiche di sviluppo urbano che già da tempo sono applicate nelle città di Oslo, Malmö e Espoo. Il seminario informativo di apertura dell’evento è a partecipazione gratuita e durerà dalle 9.30 alle 12.30. Le soluzioni adottate dai Paesi Nordici possono infatti essere dei volani per lo sviluppo anche in Italia, e il nuovo concetto di città smart e sostenibile può definire per l’edilizia nostrana nuove modalità progettuali e un concetto di edilizia urbana green e in linea con le esigenze moderne di emissioni zero e minori sprechi.

Il seminario consente di acquisire 3 crediti formativi CNAPPC, i professionisti e gli studenti interessati possono iscriversi anche online all’indirizzo web benordic.com. Dopo il seminario, nel pomeriggio, saranno presentati i progetti Be Nordic – Smart Living  Talents e C-ASA, in collaborazione con il Master in Comunicazione per le industrie Creative dell’Università Cattolica e il Politecnico di Milano. Un’occasione per rivolgere lo sguardo verso innovazione tecnologica e ambiente.

Previous Enertun: metropolitana geotermica a Torino
Next Finanziamenti e microcredito in Emilia Romagna

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Festival Smart Innovation

Dal 15 al 17 settembre la città di Silea, in provincia di Treviso, ospiterà l’evento Festival Smart Innovation dedicato alle nuove tecnologie digitali e alle loro applicazioni nei diversi settori

Eventi

SAIE 2020: 150.000 euro di finanziamenti a disposizione delle aziende per esporre in fiera

SAIE 2020: BolognaFiere 14 -17 OTTOBRE 2020 La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti A partire da agosto 2020, esporre a SAIE – La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti (BolognaFiere, 14 – 17 ottobre

Eventi

Fiera Restructura a Torino

Da giovedì 24 fino a domenica 27 novembre nel polo fieristico della città di Torino è previsto l’evento Restructura, un’importante appuntamento per addetti ai lavori e professionisti nel settore costruzioni.