0 3126 Views

Bando di concorso per ex Caserma Sani di Bologna

La Cassa Depositi e Prestiti Investimenti Srg ha lanciato in questi giorni il concorso internazionale di idee per il recupero degli spazi dell’ex Caserma Sani a Bologna, attraverso un masterplan inserito nel piano comunale di rigenerazione dei patrimoni pubblici. Situato nello storico quartiere di Bolognina, si terrano in considerazione le nuove proposte progettuali che definisca l’assetto urbano di riqualificazione dell’area e i criteri di intervento per gli edifici tutelati.

Il bando prevede due sezioni di concorso, una senior, dedicata a progettisti con un’età superiore ai 39 anni e una junior in cui potranno partecipare professionisti che ancora non abbiano compiuto il 39simo anno di età. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 24 febbraio del 2017, per maggiori informazioni sul bando e per accedere ai documenti ufficiali di partecipazione si può visitare il sito dedicato al progetto dell’ex Caserma Sani all’indirizzo specifico www.progettosani.it.

Previous Riqualificazione Energetica e credito d’imposta condomini
Next Edilizia residenziale in crescita

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Bandi

In arrivo 55 milioni per messa in sicurezza antisismica

Sulla Gazzetta Ufficiale del 9 maggio è stato pubblicato il Decreto Ministeriale del 27 aprile 2018 che contiene anche il bando, con un fondo pari a 55 milioni di euro,

Bandi

Fondi ai comuni per edifici green

Il 15 luglio scadrà il termine per presentare le domande di finanziamento per l’adesione al programma di riqualificazione degli edifici pubblici, realizzato da Mise e Minambiente con il decreto n.

Bandi

Fondi ai Comuni per l’efficientamento energetico

Con il Decreto direttoriale del 14 maggio 2019 (Contributi per l’efficientamento energetico e lo sviluppo territoriale sostenibile in favore dei Comuni), pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 122 del 27 maggio