Fiera Io Casa a Riva del Garda
2250 Views

Fiera Io Casa a Riva del Garda

Dal 18 al 20 novembre è previsto un interessante appuntamento per professionisti e visitatori interessati alle nuove tecniche di costruzione, al design e agli arredi della bioedilizia. Io Casa, che si terrà nel Quartiere Fieristico a Riva del Garda, prevede un’esposizione offerta dalle aziende operanti nel settore nel nostro territorio nazionale per farsi un’idea sull’evoluzione del settore costruzioni in un ottica green ed ecocompatibile.

Il percorso espositivo offre suggerimenti e spunti per costruire e arredare la propria casa con materiali, tecniche di lavorazione e prodotti che rispettano l’ambiente e hanno un impatto inquinante inferiore rispetto ai materiali tradizionali. Per i professionisti nel settore, nella giornata di apertura sono previsti workshop e convegni che permettono di acquisire specifici crediti formativi richiesti dagli albi professionali. Quest’anno la manifestazione è arrivata alla sua ottava edizione, tutte le informazioni sugli orari di apertura e sugli eventi collaterali organizzati in occasione della fiera sono disponibili sul sito ufficiale alla pagina www.iocasarivadelgarda.it.

Previous Mai più posta bagnata con Varbox
Next Parte il piano governativo per l’efficienza energetica degli immobili pubblici

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Torna il SAIE, primo salone internazionale dell’edilizia

Dal 17 al 20 ottobre, nell’area Bologna Fiere va in scena il biennale appuntamento con una delle più importanti fiere in Italia dedicate a edilizia e costruzioni. Il focus di

Viaggi nel mondo dell'edilizia

BAU 2017: Fiera dell’Edilizia a Monaco di Baviera

Dal 16 al 21 gennaio 2017 si svolgerà a Monaco di Baviera il BAU 2017, una delle più importanti fiere europee su materiali da costruzione, sistemi edili e restauro edifici.

Eventi

Restructura 2017 a Torino

Da giovedì 16 a domenica 19 novembre torna nell’ampia area del Lingotto Fiere di Torino l’annuale appuntamento con Restructura, uno dei principali saloni nazionali dedicati a edilizia, architettura, macchine edili