0 1791 Views

Seminario Sicilia – Geologia in movimento

Sono tre gli appuntamenti in Sicilia organizzati dall’Ordine Regionale dei Geologi sul tema della storia sismica dell’Isola. La prima tappa è prevista a Poggioreale il 15 marzo, la seconda si svolgerà a Noto il 16 marzo e infine il terzo incontro si svolgerà a  Messina il 17 marzo. I seminari sono validi per ottenere 3 crediti formativi professionali, e si possono richiedere maggiori informazioni sul programma scrivendo una mail all’indirizzo info@geologidisicilia.it.

Possono partecipare al seminario tutti gli iscritti all’Albo dell’O.R.G.S., all’Ordine degli Ingegneri, all’Ordine degli Architetti PPC e al Collegio dei Geometri. La registrazione dei partecipanti, per ogni incontro, comincerà alle 8,30 del mattino e si baserà in particolare sull’inquadramento geologico del territorio, sull’evoluzione del quadro normativo di riferimento e sugli interventi di ricostruzione effettuati durante accadimenti sismici della Valle del Belice e Val di Noto, con interventi di figure accademiche e professionisti nel settore.

Previous Edilizia: trend positivo per l’impiantistica
Next Piano antisismico per i Musei

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

A Bari il terzo convegno nazionale su Ingegneria e Architettura per la Rigenerazione e la Tutela dei Beni Culturali

Il terzo convegno nazionale, con un focus sulla vulnerabilità strutturale, si terrà il 27 maggio alla Fiera del Levante di Bari. L’evento è organizzato dalla Scuola di Ingegneria e Architettura

Eventi

Milano: Fastener Fair Italy

Il 26 e il 27 settembre presso l’area Milano Congressi MiCo si terrà la seconda edizione della fiera internazionale Fastener Fair Italy dedicata a viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio.

Eventi

Seminario: Costruire oggi in acciaio

Il 25 maggio il Consiglio Nazionale degli Architetti  Pianficatori Paesaggisti e Conservatori organizza a Livorno un interessante seminario formativo che riguarda le costruzioni in acciaio e le nuove modalità di