0 2067 Views

Click Day nel settore amianto

Le imprese interessate al bonus amianto cominciano a “scaldare le dita” per il click day previsto dal Ministero dell’Ambiente relativo al bonus per la bonifica dall’amianto. Il portale per il credito di imposta per interventi di bonifica da amianto è già attivo all’indirizzo , ma le domande potranno essere inoltrate da tutto il territorio nazionale a partire dal 16 novembre. La possibilità di registrazione delle imprese al portale è disponibile dal 27 ottobre.

Le risorse disponibili per il bonus ammontano in totale a 17 milioni di euro e il ministero ha predisposto un call center tecnico – informativo in cui richiedere tutte le informazioni sul bando, disponibile al numero 06/76291470 dal lunedì al venerdi (9,00 – 13,30 e 14,30 – 17,00). L’esito della domanda, una volta inoltrata telematicamente, arriverà alle imprese vincitrici entro 90 giorni, e dal 17 febbraio cominceranno a essere erogati i crediti, che potranno essere scontati dai successivi adempimenti fiscali delle imprese di settore.

Previous Il SAIE di Bologna diventa Biennale
Next Nuovo portale per incentivi su impianti biometano

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Bandi

Progettazione antisismica. Nuovi fondi ai Comuni italiani

Con il Decreto Ministeriale del 19 ottobre 2018 il Governo ha stanziato fondi pari a 24 milioni di euro per 265 interventi in zona sismica 1 o 2. Nel decreto

Bandi

Nuovi finanziamenti governativi per l’edilizia e i beni culturali

Sono stati resi noti dal ministro Franceschini due nuovi programmi di finanziamento statale, rispettivamente di 65 milioni e di 67,2 milioni di euro, che andranno a supportare gli interventi su

Bandi

Agevolazioni: apre il Fondo per l’Efficienza Energetica

Dal 20 maggio sarà disponibile online una nuova piattaforma online di Invitalia dedicata a tutte le imprese che intendono presentare una domanda di agevolazione per il Fondo per l’Efficienza Energetica.