Nuovo portale per incentivi su impianti biometano

Nuovo portale per incentivi su impianti biometano

Da questo mese è online un nuovo portale gestito da GSE in cui è possibile richiedere gli incentivi previsti dalla nuova legge di stabilità per quanto riguarda la produzione di gas biometano da destinare alla rete di gas naturale e utilizzare nel settore dei trasporti o negli impianti di cogenerazione di energia. Per iscriversi e accedere al sito “Portale Biometano” è necessario connettersi alla pagina web applicazioni.gse.it, prima come clienti e successivamente sottoscrivendo l’applicativo specifico “Biometano”.

Con quest’ultimo è possibile richiedere gli incentivi, che saranno stanziati agli operatori e ai soggetti responsabili di impianti a biometano interessati che abbiano inoltrato telematicamente la loro domanda. Il sito è stato predisposto secondo le linee guida del Decreto Ministeriale del 5 dicembre 2013 che regolamenta le modalità di incentivazione specifiche per il biometano. Le prime richieste di qualifica a progetto di impianto di produzione di biometano di nuova realizzazione sono già state accolte dal Gestore dei Servizi Energetici nazionale.

Previous Click Day nel settore amianto
Next Regolamento Edilizio Unico: gli enti locali ne escono rafforzati

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Ambiente

Macchine per costruzione in linea con l’ecosostenibilità

Il documento “Missione meno emissioni”, redatto da Ascomac e Unacea, rispettivamente la Federazione Nazionale Commercio Macchine e l’Unione Nazionale delle Aziende di Costruzioni, rivela un dato importante nel settore dell’ecosostenibilità:

Ambiente

Piemonte: le regole per l’autorimozione dell’amianto

In Piemonte è possibile procedere anche da sé alla rimozione dell’amianto, senza ricorrere alle imprese che si occupano della bonifica, ma solo in determinate condizioni e solo se la rimozione

Ambiente

La famosa passerella di Christo sul lago sarà riciclata

La famosa installazione opera dell’artista bulgaro Christo che tanto ha affascinato gli abitanti e i turisti che hanno potuto “camminare sulle acque” sul lago d’Iseo è stata smantellata il 3