Mancano 6 mesi per usufruire dei bonus della Legge di Stabilità 2016
2871 Views

Mancano 6 mesi per usufruire dei bonus della Legge di Stabilità 2016

Sono già trascorsi sei mesi dalla pubblicazione della nuova legge di Stabilità che ha permesso di ottenere sgravi fiscali fra il 50% e il 65% per opere di ristrutturazione, riqualificazione energetica e antisismica per gli edifici pubblici o privati. Sono tanti gli italiani che hanno deciso di effettuare dei lavori proprio per gli incentivi governativi che hanno avuto il merito di far ripartire un settore, come quello delle costruzioni, già da tempo in balìa della crisi.

Fino al 31 dicembre 2016 si potrà usufruire ancora degli incentivi, in particolare per la riqualificazione energetica, cui viene riconosciuto uno sgravio fiscale IRPEF/IRES nella misura del 65% non solo ai soggetti privati ma anche agli imprenditori per lavori eseguiti in edifici e fabbricati utilizzati durante le attività lavorative e aziendali. La riqualificazione riguarda diverse tipologie di impianti fra cui l’installazione dei pannelli fotovoltaici, cui si applica lo sgravio per spese di importo massimo di 60 mila euro.

Previous Nuove regole per il Mepa
Next La famosa passerella di Christo sul lago sarà riciclata

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Attualità

L’Ance ha un nuovo direttore generale

Il 13 dicembre il presidente uscente dell’Ance, Gabriele Buia, ha proposto la nomina di Massimiliano Musmeci come suo successore, un nome che ha ottenuto i voti di tutti i membri

Attualità

Bonus caldaie 2018

La nuova Legge di Bilancio 2018, fra le tante agevolazioni per il risparmio e l’efficienza energetica, include anche uno specifico bonus per l’installazione di caldaie a condensazione di classe A.

Attualità

Un decreto per far ripartire le imprese dopo il terremoto

Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto che consentirà alle imprese che hanno sede operativa nelle zone colpite dal sisma di ripartire in maniera più rapida, con meno fermi