0 2693 Views

Accordo fra Ance e Banca Intesa San Paolo per il settore mutui

In questi giorni è stato siglato un nuovo importante accordo fra Ance e la banca Intesa San Paolo per migliorare l’accesso al credito per le imprese di costruzione e aiutare le famiglie a ottenere mutui per la prima casa. Per imprese e famiglie infatti è stato messo a disposizione un fondo di 20 miliardi di euro da utilizzare entro il 2017 per i lavori di restauro o di acquisto della prima casa, che prevede anche un ampliamento del progetto “Casa Insieme” dedicato nello specifico all’erogazione di mutui alle famiglie, in particolare alle giovani coppie per cui è più difficile ottenere finanziamenti e prestiti dedicati all’acquisto di una casa.

Le imprese iscritte all’Ance saranno finanziate nei lavori dalla banca Intesa San Paolo, e la lista di beneficiari sarà redatta con il supporto delle associazioni territoriali Ance, molto attive a livello regionale. Grandi novità anche per le giovani coppie under 35, che potranno ottenere dei mutui che coprono l’intero costo della casa, con rate iniziali molto basse.

Previous Emilia Romagna: la Giunta Regionale approva il nuovo Testo Unico sulla legalità
Next Legge di Stabilità: equiparazione fra professionisti e imprese

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Bandi

In Molise nuovo maxibando per efficientamento energetico

Grazie all’azione 4.2.1 del Por Fesr-Fse Molise 2014-2020 è stato pubblicato in questi giorni sulla Bollettino Ufficiale della Regione, nello specifico il 14 marzo, l’avviso riguardante lo stanziamento di oltre

Bandi

Agevolazioni: apre il Fondo per l’Efficienza Energetica

Dal 20 maggio sarà disponibile online una nuova piattaforma online di Invitalia dedicata a tutte le imprese che intendono presentare una domanda di agevolazione per il Fondo per l’Efficienza Energetica.

Bandi

Maxibando da Eni

Il gruppo Eni ha pubblicato un bando relativo all’ingegneria ambientale per le nuove opere e per i lavori di risanamento su opere già esistenti per un investimento totale di 20,2