ZeroImpactLab: progetto per startup innovative nel settore ambiente
In questi giorni l’importante medianetwork Lifegate, che conta più di cinque milioni di utenti che ogni giorno si interessano delle tematiche trattate nei portali della rete diretta dal giornalista Simone Molteni ha lanciato il progetto ZeroImpactLab che punta ad aiutare a crescere le neo-aziende del settore innovazione che si occupano di ambiente e riciclo.
Il portale Lifegate infatti ha predisposto una vetrina che consente a questa tipologia di aziende di presentarsi e presentare il proprio lavoro ai migliaia di utenti che ogni giorno visitano il sito. Il primo progetto presentato è l’app per cellulari “Last minute sotto casa” che consente di conoscere e ricevere gli alert dei negozi che a fine giornata hanno dell’invenduto di cibi freschi: in questo modo è possibile risparmiare fino al 50% sul prezzo e si interviene sulla cattiva abitudine di buttare annualmente tonnellate di cibo ancora fresco perché impossibile venderlo la mattina successiva. Per ora l’app è disponibile solo sul territorio di Torino ma data l’utilità potrebbero essere molte le città e i commercianti aderenti.
About author
You might also like
Strategia Energetica Nazionale 2017
I bonus energetici sono fondamentali per raggiungere i risultati di efficienza energetica che ci chiede l’Unione europea. Proprio per questo motivo è stata ufficializzata nei giorni scorsi nella Strategia Energetica
Il boom dell’economia verde
Secondo le stime diramate da Studio Censis e Confcooperative la green economy è uno dei settori in maggiore crescita in Italia, e già oggi equivale a più del 2% del
Nuovi edifici e punti di ricarica elettrica
La direttiva 2014/94/UE sulla realizzazione di infrastrutture per combustibili alternativi conferma il nuovo percorso verso un’idea di città smart e sempre più attenta alla tutela dell’ambiente e alla qualità dell’aria.







