0 3711 Views

Fiera Carrara Marmotec dal 18 al 22 maggio

Dal 18 al 22 maggio torna l’annuale appuntamento con Carrara Marmotec, la fiera dedicata ai materiali grezzi e alla trasformazione dell’uso del marmo per usi civili e industriali. L’evento è promosso da Internazionale Marmi e Macchine Carrara Spa, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, ICE e Confindustria Marmi e Macchine. Per questa 33sima edizione il focus sarà, oltre alle nuove tecnologie di trasformazione del marmo, la sostenibilità ambientale e le nuove modalità di estrazione ecosostenibili che rispettano ambiente e territorio.

Per le cinque giornate dell’evento sono previsti workshop gratuiti e l’esposizione dei prodotti di eccellenza del settore, non solo delle aziende toscane ma di diverse ditte operanti nel territorio nazionale e internazionale, con particolare attenzione verso chi si occupa di riciclo dei materiali e sicurezza dei lavoratori. Un’occasione per incontrare i professionisti del settore e discutere sull’evoluzione del mondo del marmo, dal punto di vista dei materiali e delle nuove tecnologie applicate alla sua lavorazione.

Previous EnergyMed a Napoli dal 31 marzo al 2 aprile
Next Mutui per interventi di trasformazione edilizia in Valle d’Aosta

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Salone Internazionale Progetto Comfort

Dal 6 all’8 aprile 2017 torna a Catania, nel Centro Fieristico “Le Ciminiere”, l’annuale appuntamento con il Salone Internazionale Progetto Comfort dedicato a climatizzazione, costruzione ed energie rinnovabili. L’evento, giunto

Eventi

Il SAIE di Bologna diventa Biennale

Una delle fiere più importanti nel settore edilizio, il SAIE di Bologna, ha raggiunto un accordo che armonizza i rapporti con il Made ExPo di Milano: i due eventi infatti

Eventi

Settimana del Pianeta Terra: in classe con il geologo

Il 20 ottobre, in occasione della Settimana del Pianeta Terra, l’Ordine Nazionale dei Geologi in collaborazione con il Miur ha organizzato dalle 9 alle 13, in diciasette regioni d’Italia, un