0 914 Views

Convegno: Processi innovativi per le costruzioni

Venerdì 8 febbraio, a partire dalle 10,15, l’Università IUAV di Venezia ospita l’interessante convegno dedicato ai processi digitali innovativi nel campo dell’ingegneria civile e dedicato ai professionisti nel campo delle costruzioni che vogliono ampliare le loro conoscenze nell’ambito dei nuovi processi digitali. L’evento è organizzato in collaborazione con  CSPFea – Engineering Solution. Gli argomenti principali saranno i modelli informativi digitali, la simulazione dei fenomeni ingegneristici e in particolare l’importanza dell’interoperabilità tra discipline per affrontare e definire il rischio sismico, idrogeologico, ambientale. Si parlerà inoltre di BIM, dei processi innovativi nei software di ultima generazione e dei trend nel mercato delle costruzioni.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti e può essere prenotata attraverso il sito ufficiale del gruppo CSPFea all’indirizzo internet www.cspfea.net/evento-processi-innovativi-digitali-cspfea-venezia-febbraio2019.

Previous Concorso per ingegneri all’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie
Next SERRA BIOCLIMATICA: La nuova frontiera della Ecoedilizia

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Novembre: mese dell’efficienza energetica

Novembre sarà il mese dell’efficienza energetica, un’iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’ENEA nell’ambito della Campagna Nazionale “Italia in Classe A”. Il risparmio energetico in casa, nei

Eventi

BAU 2017: Fiera dell’Edilizia a Monaco di Baviera

Dal 16 al 21 gennaio 2017 si svolgerà a Monaco di Baviera il BAU 2017, una delle più importanti fiere europee su materiali da costruzione, sistemi edili e restauro edifici.

Eventi

Save the date SAIE 2016 – 52° edizione – Percorsi, visioni e conoscenze per il futuro delle costruzioni

Casa Italia, il nuovo Codice degli Appalti, la nuova normativa Uni sul Bim. Numerose le novità e le emergenze degli ultimi mesi che hanno un forte impatto sul mondo delle