0 1304 Views

Convegno: Processi innovativi per le costruzioni

Venerdì 8 febbraio, a partire dalle 10,15, l’Università IUAV di Venezia ospita l’interessante convegno dedicato ai processi digitali innovativi nel campo dell’ingegneria civile e dedicato ai professionisti nel campo delle costruzioni che vogliono ampliare le loro conoscenze nell’ambito dei nuovi processi digitali. L’evento è organizzato in collaborazione con  CSPFea – Engineering Solution. Gli argomenti principali saranno i modelli informativi digitali, la simulazione dei fenomeni ingegneristici e in particolare l’importanza dell’interoperabilità tra discipline per affrontare e definire il rischio sismico, idrogeologico, ambientale. Si parlerà inoltre di BIM, dei processi innovativi nei software di ultima generazione e dei trend nel mercato delle costruzioni.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti e può essere prenotata attraverso il sito ufficiale del gruppo CSPFea all’indirizzo internet www.cspfea.net/evento-processi-innovativi-digitali-cspfea-venezia-febbraio2019.

Previous Concorso per ingegneri all’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie
Next SERRA BIOCLIMATICA: La nuova frontiera della Ecoedilizia

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Marmomac a Verona

Dal 27 al 30 settembre torna a Verona, nell’area fieristica di VeronaFiere, l’annuale appuntamento con Marmomac, importante salone internazionale di marmi, design, macchine e tecnologie per la costruzione e l’edilizia.

Eventi

BIMSummit 2017

Mercoledì 10 maggio a Milano, presso il Palazzo Mezzanotte (Piazza Affari) si terrà dalle 10 alle 17 l’interessante convegno sull’adozione della progettazione BIM nel nostro Paese. L’evento, giunto quest’anno alla

Eventi

Bologna: Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Dal 19 al 21 ottobre torna l’annuale Salone della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, che da oltre vent’anni è l’unica fiera di settore e punto di riferimento