Mostra Convegno Expocomfort a Milano
Dal 15 al 18 marzo va in scena a Milano la quarantesima edizione della Mostra Convegno Expocomfort, dedicata alla casa del futuro. La domotica e le novità nel campo dell’edilizia green saranno il focus degli incontri previsti negli spazi fieristici Rho, i visitatori avranno la possibilità di accedere ai tantissimi stand dedicati e curati dagli esperti nel settore e dalle aziende nazionali e internazionali dalle 9 del mattino fino alle 18.30.
Uno degli argomenti più interessanti saranno i convegni dedicati al nuovo corso del risparmio energetico, infatti grazie ai nuovi materiali coibentanti e alle innovazioni nel settore della progettazione la casa del futuro sarà sempre più isolata dall’esterno, per questo si avrà sempre meno bisogno di riscaldamento artificiale, come previsto dalla direttiva europea 31/2010 sull’efficienza energetica.
I visitatori avranno la possibilità di visitare e conoscere tutti i segreti della casa del futuro, accompagnati da una guida che spiega come e quanto la domotica, lontana da essere soltanto un “gadget”, può davvero migliorare efficienza energetica e contribuire al risparmio sui costi di gestione dell’energia.
About author
You might also like
Convegno: Sequenza sismica del Centro Italia 2016-2017.
Il contributo dei Geologi per una ricostruzione consapevole Venerdì 17 marzo, a Foligno, il Consiglio Nazionale dei Geologi organizzerà l’interessante convegno a ingresso libero e gratuito sulle tematiche della ricostruzione
Klimahouse 2017 a Bolzano: bando Klimahouse Start up Award
Dal 26 al 29 gennaio 2017 torna Klimahouse, una delle fiere più importanti a livello internazionale nel settore dell’edilizia e del risparmio energetico. Con i suoi 450 espositori e i
Fiera della Casa 2018
Dal 29 giugno all’8 giugno torna per la sua 61° edizione la Fiera della Casa, organizzata dalla Mostra d’Oltremare a Napoli. Ben 700 mila metri quadri di spazi espositivi dedicati







