Progetto Paese: a Cagliari dal 28 al 30 aprile
2743 Views

Progetto Paese: a Cagliari dal 28 al 30 aprile

La città di Cagliari ospiterà dal 28 al 30 aprile il XIX congresso dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, INU, cui è stato dato il nome di Progetto Paese perché proprio in quell’occasione si presenteranno diversi progetti operativi nel settore edilizia e urbanistica. Il 29 aprile sarà presentato al pubblico di professionisti e alla stampa il Rapporto del Territorio relativo all’anno 2016, una ricerca approfondita dell’INU che rivela lo stato dell’arte e la pianificazione urbanistica in Italia. I punti della discussione toccheranno anche la legislazione nel settore e saranno proposti metodi e progetti per svecchiare e rendere più snello il processo di progettazione e costruzione di nuovi edifici e il dialogo con la pubblica amministrazione, spesso costellato di ostacoli e lungaggini burocratiche.

L’evento è importante e utile a tutti gli operatori del settore perché approfondisce molteplici punti, mettendo in luce le nuove strategie green per la riprogettazione degli spazi urbani e il nuovo corso dell’edilizia pubblica e privata. Il congresso si terrà all’Auditorium Comunale situato nella centralissima piazza Dettori.

Previous Mostra Convegno Expocomfort a Milano
Next Sbloccascuole: nuovi appalti in edilizia scolastica

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Salone Internazionale sull’Edilizia Carthage 2016

Il Nordafrica si presenta come importante punto di snodo per gli operatori nel settore edile. Per questo motivo la 13° edizione del Salone Internazionale sull’Edilizia che si svolgerà dal 18

Eventi

AstanaBuild: fiera dell’edilizia in Kazakistan

La nuova capitale del Kazakistan, Astana, deve molto all’ingegneria europea e in particolare italiana, svizzera, francese e turca. Il suo volto moderno è infatti stato realizzato grazie alla collaborazione con

Eventi

Convegno: Processi innovativi per le costruzioni

Venerdì 8 febbraio, a partire dalle 10,15, l’Università IUAV di Venezia ospita l’interessante convegno dedicato ai processi digitali innovativi nel campo dell’ingegneria civile e dedicato ai professionisti nel campo delle