Progetto Paese: a Cagliari dal 28 al 30 aprile

Progetto Paese: a Cagliari dal 28 al 30 aprile

La città di Cagliari ospiterà dal 28 al 30 aprile il XIX congresso dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, INU, cui è stato dato il nome di Progetto Paese perché proprio in quell’occasione si presenteranno diversi progetti operativi nel settore edilizia e urbanistica. Il 29 aprile sarà presentato al pubblico di professionisti e alla stampa il Rapporto del Territorio relativo all’anno 2016, una ricerca approfondita dell’INU che rivela lo stato dell’arte e la pianificazione urbanistica in Italia. I punti della discussione toccheranno anche la legislazione nel settore e saranno proposti metodi e progetti per svecchiare e rendere più snello il processo di progettazione e costruzione di nuovi edifici e il dialogo con la pubblica amministrazione, spesso costellato di ostacoli e lungaggini burocratiche.

L’evento è importante e utile a tutti gli operatori del settore perché approfondisce molteplici punti, mettendo in luce le nuove strategie green per la riprogettazione degli spazi urbani e il nuovo corso dell’edilizia pubblica e privata. Il congresso si terrà all’Auditorium Comunale situato nella centralissima piazza Dettori.

Previous Mostra Convegno Expocomfort a Milano
Next Sbloccascuole: nuovi appalti in edilizia scolastica

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Tirana: Evoked, mostra itinerante sull’abusivismo edilizio

Il 22 febbraio parte a Tirana un’interessante mostra itinerante organizzata e curata da un gruppo di 32 architetti italiani e albanesi che si focalizza sull’abusivismo edilizio, e sulle sue conseguenze

Eventi

Torna la Biennale dell’Architettura a Venezia

La 15sima edizione della Mostra internazionale dell’Architettura torna a Venezia dal 28 maggio al 27 novembre 2016. Gli architetti presenti saranno 88, provenienti da diversi Paesi in tutto il mondo.

Eventi

Torna il SAIE, primo salone internazionale dell’edilizia

Dal 17 al 20 ottobre, nell’area Bologna Fiere va in scena il biennale appuntamento con una delle più importanti fiere in Italia dedicate a edilizia e costruzioni. Il focus di