Salone del Restauro Musei di Ferrara

Salone del Restauro Musei di Ferrara

Dal 22 al 24 marzo 2017, negli spazi fieristici di Ferrara, si terrà la 24°edizione del Salone dedicato al restauro di Musei ed edifici di interesse storico e artistico (Salone dell’Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali): le tre giornate saranno dedicata alla valorizzazione degli edifici adibiti a musei e alle nuove tecnologie per la ristrutturazione, e prevedono convegni, workshop e incontri fra professionisti che si occupano di questo importante campo dell’edilizia.

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, storico partner dell’evento, vede nel Salone di Ferrara la cornice ideale per poter rappresentare al meglio tutte le novità riguardanti il Sistema Museale Italiano, è infatti la manifestazione più importante in relazione ai beni culturali e ambientali. Per maggiori informazioni sul Salone Restauro Musei è possibile collegarsi al sito internet ufficiale della manifestazione all’indirizzo www.salonedelrestauro.com. Oltre agli eventi per professionisti è prevista una mostra mercato con espositori nazionali e internazionali.

Previous Nasce l’Osservatorio nazionale sui servizi di architettura e ingegneria
Next Bim: Agenzia del Demanio e collaborazione con Atenei

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Riabita: Il salone dell’abitare

Dal 17 al 19 novembre torna a Fermo (PU) il terzo appuntamento con la fiera Riabita, dedicata a imprenditori e persone interessate alla ristutturazione e alle nuove tecnologie ecosostenibili applicate

Eventi

Expo Futura a Loano

Dal 13 al 15 aprile torna l’annuale appuntamento con Expo Futura, fiera dell’edilizia e delle nuove tecnologie ecosostenibili nel settore costruzioni. La fiera si terrà alla Marina di Loano, organizzata

Eventi

BAU 2017: Fiera dell’Edilizia a Monaco di Baviera

Dal 16 al 21 gennaio 2017 si svolgerà a Monaco di Baviera il BAU 2017, una delle più importanti fiere europee su materiali da costruzione, sistemi edili e restauro edifici.