0 2209 Views

Conferenza Internazionale “Green Urbanism” a Lecce

Dal 12 al 14 ottobre a Lecce si terrà l’importante conferenza internazionale “Green Urbanism” sulle tematiche delle strategie da seguire e sulle buone pratiche per cambiare il volto alle nostre città, sempre più preda del consumo del suolo e del degrado ambientale causato dall’inquinamento e dagli sprechi, sia a livello energetico che alimentare o di altro tipo, una piaga sempre più preoccupante del XXI secolo.

In un contesto di questo tipo il design urbano e la conoscenza delle nuove tecnologie sono un principio fondamentale per rimodellare le città e renderle “a misura d’uomo”. Questa in programma è la prima conferenza, ma prevede una serie di incontri focalizzati sulle possibilità di rigenerazione del centro città. Il convegno è organizzato dal gruppo Ierek (International Experts for Research Enrichment and Knowledge Exchange), una società internazionale che si occupa di organizzazione e gestione di conferenze) e gli atti del convegno saranno pubblicati sulla rivista di settore “Scienze Ambientali” del gruppo editoriale Elsevier. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail gu@ierek.com.

Previous SCIA 2: discussione parlamentare su nuove disposizioni
Next Decreto Sisma Bonus: schema ministeriale in arrivo

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Milano: Fastener Fair Italy

Il 26 e il 27 settembre presso l’area Milano Congressi MiCo si terrà la seconda edizione della fiera internazionale Fastener Fair Italy dedicata a viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio.

Eventi

Save the date SAIE 2016 – 52° edizione – Percorsi, visioni e conoscenze per il futuro delle costruzioni

Casa Italia, il nuovo Codice degli Appalti, la nuova normativa Uni sul Bim. Numerose le novità e le emergenze degli ultimi mesi che hanno un forte impatto sul mondo delle

Eventi

Workshop internazionale sull’aeroporto di Comiso

È iniziato il 25 di ottobre e terminerà il 30 ottobre un interessante workshop internazionale dal titolo “Air Place Visioning – Aeroporto degli Iblei, Visioni per un Luogo di Identità