Fiera dell’Edilizia di Longarone

Fiera dell’Edilizia di Longarone

La Fiera Ricostruire che ha preso il via il 13 febbraio a Longarone, proseguirà anche il 19, 20 e 21 febbraio. Gli spazi espositivi accolgono centinaia di imprese che hanno fatto dell’innovazione edilizia e dei nuovi materiali da costruzione il loro focus, il tema della fiera è infatti il ri-costruire, ovvero la capacità di recuperare in maniera efficiente il patrimonio immobiliare presente. La ristrutturazione e l’applicazione dei nuovi criteri per il risparmio energetico saranno le tematiche dei convegni previsti nei giorni della fiera Ri-Costruire, come ha anticipato il presidente di Longarone Fiere, Giorgio Balzan, durante la conferenza stampa sul Salone dell’Edilizia.

Il weekend fra il 19 e il 21 febbraio gli spazi espositivi saranno aperti al pubblico a partire dalle 14,30 e fino alle 19 il venerdì, mentre sabato e domenica l’apertura è anticipata alle 10 del mattino. Oltre alle esposizioni e alle vetrine aziendali sono previsti incontri e corsi di formazione interessanti per i professionisti e gli operatori nel settore edilizio dedicati a sicurezza, metodi di costruzione e nuove tecniche per la bioedilizia. Un appuntamento arrivato all’undicesima edizione che è diventato uno degli appuntamenti del Nord-Est più attesi nel settore dell’edilizia.

L'articolo è scritto da:

Michela Meloni
Michela Meloni 569 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

Potrebbe interessarti anche:

Eventi

Seminario sulle costruzioni in Acciaio a L’Aquila

Il 20 luglio presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi dell’Aquila si terrà un interessante seminario sulle tematiche delle nuove costruzioni in acciaio per edifici sismicamente sicuri.

Viaggi nel mondo dell'edilizia

BAU 2017: Fiera dell’Edilizia a Monaco di Baviera

Dal 16 al 21 gennaio 2017 si svolgerà a Monaco di Baviera il BAU 2017, una delle più importanti fiere europee su materiali da costruzione, sistemi edili e restauro edifici.

Eventi

Home & Building a Verona

Domotica e nuove tecnologie Il 17 e il 18 ottobre 2018, nell’area Veronafiere – Centro Congressi “Palaexpo” è previsto Home & Building, l’interessante evento dedicato a domotica e nuove tecnologie