Crossboundaries crea il sesto Family Box in Cina
1372 Views

Crossboundaries crea il sesto Family Box in Cina

Si tratta di una struttura a due livelli di 4.400 mq posta all’angolo di un centro commerciale che accoglie i visitatori con una libreria, un negozio e spazi per le lezioni di prova. Il nuovo Family Box ideato da Crossboundaries ospita aree gioco e aule dove i bambini imparano ad esprimere la propria creatività con corsi di danza, musica arte e cucina. Ma ci sono anche una piscina e aree per adulti con piccole finestre quadrate da cui controllare i bambini.

I colori, ognuno dei quali è associato a una funzione precisa per facilitare la circolazione ai bambini, sono quelli della città di Quingdao: giallo per scale e pavimenti, blu per gli spazi multifunzionali e verde per le pareti degli spazi chiusi.

La struttura è ricca di elementi che stimolano l’apprendimento quanto il gioco dei bambini con librerie, zone per l’arrampicata, scivoli, sedute morbide e imbottite, da esplorare anche insieme ai genitori.

Le aule e le aree gioco possono essere separate le une dalle altre o unite alla biblioteca per mezzo di pareti mobili. La scala centrale diventare un teatro senza pregiudicare gli spostamenti interni.

L'articolo è scritto da:

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

Potrebbe interessarti anche:

Viaggi nel mondo dell'edilizia

Casa Milà “La Pedrera”, la grande onda pietrificata di Gaudí

L’ultima sensazionale opera dell’architetto  catalano prima che dedicasse anima e corpo alla Sagrada Familia Vi è mai capitato di entrare in un edificio e di avere la sensazione di immergersi

Viaggi nel mondo dell'edilizia

Cooperativa di Ravenna costruirà un tunnel nelle Filippine

La CMC (Cooperativa Muratori e Cementisti) di Ravenna, una delle cooperative di costruzione con il fatturato più alto in Italia e nel mondo, si è aggiudicata un bando di gara

Viaggi nel mondo dell'edilizia

One Airport Square: in Ghana vince l’architettura green italiana

Lo studio di architettura “Mario Cucinella Architects” ha realizzato in Ghana il prestigioso ed ecosostenibile One Airport Square, un edificio a uso misto situato nell’aeroporto internazionale di Accra. L’idea che