Edilizia italiana in Australia: Salini Impregilo costruirà ferrovia a Perth

Edilizia italiana in Australia: Salini Impregilo costruirà ferrovia a Perth

Un’altra buona notizia per l’eccellenza italiana nel settore edile. La ditta Salini Impregilo si è aggiudicata la gara d’appalto per la progettazione, costruzione e la manutenzione di una linea ferroviaria da realizzare a Perth, in Australia. L’appalto di 791 mila euro è stato siglato fra l’azienda italiana, leader nel settore infrastrutture, e il governo della Western Australia, anche grazie alla partnership con NRW Pty Ltd.

La linea ferroviaria, che dovrà essere realizzata entro dieci anni dalla firma del contratto, ovvero nel 2020, unirà l’area Forrestfield-Airport Link, ovvero dalla periferia fino all’aeroporto per un totale di circa 8 chilometri e mezzo, in prevalenza sotterranei. Questo non è l’unico appalto che la ditta italiana ha preso in commissione in Australia, sta infatti realizzando altre importanti infrastrutture nella città di Sidney. L’eccellenza italiana nel settore edile è sempre più protagonista nel mondo, grazie alla professionalità e alla nuove tecnologie di cui dispone e che la rendono altamente competitiva anche all’Estero.

L'articolo è scritto da:

Michela Meloni
Michela Meloni 520 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

Potrebbe interessarti anche:

Viaggi nel mondo dell'edilizia

Casa Milà “La Pedrera”, la grande onda pietrificata di Gaudí

L’ultima sensazionale opera dell’architetto  catalano prima che dedicasse anima e corpo alla Sagrada Familia Vi è mai capitato di entrare in un edificio e di avere la sensazione di immergersi

Viaggi nel mondo dell'edilizia

Rubner e Cucinella creano il nuovo asilo sostenibile

Nasce a Guastalla (RE), grazie alla collaborazione tra lo Studio Mario Cucinella Architects di Bologna e Rubner Holzabu, un asilo nido all’avanguardia, sostenibile e a misura di insegnanti e bambini.

Viaggi nel mondo dell'edilizia

Saigon: ampi spazi in una piccola casa

Creare un appartamento ventilato e luminoso su un lotto di appena 3,5×12 metri, con una sola facciata rivolta verso la strada: questa la sfida raccolta e vinta dallo studio vietnamita