0 2687 Views

Crossboundaries crea il sesto Family Box in Cina

Si tratta di una struttura a due livelli di 4.400 mq posta all’angolo di un centro commerciale che accoglie i visitatori con una libreria, un negozio e spazi per le lezioni di prova. Il nuovo Family Box ideato da Crossboundaries ospita aree gioco e aule dove i bambini imparano ad esprimere la propria creatività con corsi di danza, musica arte e cucina. Ma ci sono anche una piscina e aree per adulti con piccole finestre quadrate da cui controllare i bambini.

I colori, ognuno dei quali è associato a una funzione precisa per facilitare la circolazione ai bambini, sono quelli della città di Quingdao: giallo per scale e pavimenti, blu per gli spazi multifunzionali e verde per le pareti degli spazi chiusi.

La struttura è ricca di elementi che stimolano l’apprendimento quanto il gioco dei bambini con librerie, zone per l’arrampicata, scivoli, sedute morbide e imbottite, da esplorare anche insieme ai genitori.

Le aule e le aree gioco possono essere separate le une dalle altre o unite alla biblioteca per mezzo di pareti mobili. La scala centrale diventare un teatro senza pregiudicare gli spostamenti interni.

Previous Saigon: ampi spazi in una piccola casa
Next Al via il 31 gennaio il bando per la riqualificazione delle periferie

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Viaggi nel mondo dell'edilizia

La struttura progettata da “Architecture Microclimat”: La Taule

Architecture Microclimat è uno studio di architettura di Montreal, in Canada, fondato nel 2013 da Guillaume Marcoux e Olivier Lajeunesse-Travers. L’obiettivo dell’azienda giovane è quello di formulare progetti architettonici che

Viaggi nel mondo dell'edilizia

Dubai: il megaimpianto fotovoltaico dell’azienda italiana Ghella

Il raggruppamento di imprese costituito dall’italiana Ghella e dalle spagnole Gransolar e Acciona ha appena firmato a Dubai l’accordo per realizzare quello che diverrà il più grande impianto fotovoltaico esistente

Viaggi nel mondo dell'edilizia

Edilizia italiana in Australia: Salini Impregilo costruirà ferrovia a Perth

Un’altra buona notizia per l’eccellenza italiana nel settore edile. La ditta Salini Impregilo si è aggiudicata la gara d’appalto per la progettazione, costruzione e la manutenzione di una linea ferroviaria