0 2453 Views

La cucina raffinata si fa rock

Ha vinto il Restaurant and Bar Design Award: si tratta di The Jane, il ristorante in cui rock e cucina raffinata si incontrano.

L’architetto Piet Boon, in collaborazione con Studio Job, Mathieu Nab e .PSLAB, ha convertito la cappella di un ex-ospedale militare di Anversa nel ristorante dei celebri chef belgi Sergio Helman e Nick Bril.

Il contrasto tra l’aspetto antico e solenne dell’edificio, coinvolto nella ristrutturazione in minima parte, e il puro minimalismo degli arredi, di cui si vuole mettere in risalto solo la qualità dei materiali (pietra naturale, pelle e legno di quercia), rende l’ambiente estremamente contemporaneo e dal respiro internazionale.

La cucina si trova là dove prima c’era l’altare, circondata da una vetrata attraverso cui gli ospiti possono assistere alla creazione dei piatti.

Il tocco rock è dato dalle grandi vetrate decorate con pannelli unici su cui sono raffigurati oggetti di varia natura come torte, diavoli, croissant, Gesù in croce, gelati, teschi, maschere antigas; ma anche dall’enorme lampadario fatto di raggi neri, ognuno dei quali termina con una lampadina.

Previous Il conservatorio Paul Dukas
Next Saigon: ampi spazi in una piccola casa

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Viaggi nel mondo dell'edilizia

Aeroporto di Istanbul una nuova Torre di controllo

Il progetto, vincitore dell’International Architecture Award 2016 del Chicago Athenaeum, è stata disegnato da Pininfarina ed AECOM Una torre di forma ellittica ispirata ad un tulipano, simbolo di Istanbul e

Viaggi nel mondo dell'edilizia

Saigon: ampi spazi in una piccola casa

Creare un appartamento ventilato e luminoso su un lotto di appena 3,5×12 metri, con una sola facciata rivolta verso la strada: questa la sfida raccolta e vinta dallo studio vietnamita

Viaggi nel mondo dell'edilizia

Rubner e Cucinella creano il nuovo asilo sostenibile

Nasce a Guastalla (RE), grazie alla collaborazione tra lo Studio Mario Cucinella Architects di Bologna e Rubner Holzabu, un asilo nido all’avanguardia, sostenibile e a misura di insegnanti e bambini.