Imparare a progettare lo Spazio Abitativo, tramite la formazione professionale
Nelle scorse settimane si è svolto il corso in video conferenza di Interior Design, ideato e organizzato da ItaliaCorsi, ente di Formazione Professionale riconosciuto per importanza nel settore dell’Edilizia.
Il Progetto formativo è stato creato in seguito ad una reale esigenza del mercato: ancora oggi il settore della progettazione di interni risulta in netta espansione e sempre più professionisti sentono l’esigenza di formarsi e conoscere la materia.
Il programma è stato strutturato in 8 moduli didattici: il Professore Andrea Straccialini ha introdotto nozioni fondamentali inerenti alla Storia del Design Italiano per poi approfondire la parte teorica con riflessioni di filosofia e psicologia dell’abitare.
Particolarmente formativi per i partecipanti sono stati i moduli relativi alla metodologia progettuale e l’approfondimento sui materiali; attraverso le esercitazioni assegnate dal Docente, sono stati messi in pratica gli spunti teorici necessari per creare dei veri e propri progetti, notevolmente riusciti.
Tra le professioniste che hanno preso parte al percorso formativo, abbiamo avuto il piacere di conoscere Maddalena Lovaglio di HomEmotion.homestaging, la Geometra Silvia Marione, e la Designer Rosalinda Abbatemarco; ringraziandole per il loro contributo pubblichiamo alcuni sketch dei relativi progetti presentati.
https://www.italiacorsi.it/
https://www.italiacorsi.it/prodotto/corso-di-interior-design-teoria-e-pratica-per-la-progettazione-dello-spazio-abitativo/



About author
You might also like
Corso online di Augmented Reality per professionisti.
Corso online di Augmented Reality per professionisti. Beta Formazione e il nuovo corso online “Augmented Reality: Teoria ed Applicazioni” Il mondo del lavoro è oggi contraddistinto da un continuo cambiamento.
Settore edile: annullamento d’ufficio delle autorizzazioni entro 18 mesi
Con la Legge 124/2015 entrano in vigore delle semplificazioni per il settore edile: le costruzioni realizzate con Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) saranno maggiormente tutelate da possibili contestazioni e
ULMA rinnova la propria immagine digitale rafforzando il proprio orientamento verso il cliente
“Diamo risposta, ovunque siano i tuoi progetti”: questo è il messaggio con cui ULMA presenta la nuova immagine e i nuovi contenuti per i suoi siti web aziendali internazionali e







