Infortuni in cantiere: chi é responsabile?

Infortuni in cantiere: chi é responsabile?

Oltre a sostenere la volontà del Governo di ridurre la tassazione immobiliare, l’ABI (Associazione Bancaria Italiana) e l’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), ritengono sia necessario pensare a incentivi per l’acquisto di immobili ad alta efficienza energetica.

Al termine di un incontro, i Presidenti di entrambe le associazioni hanno affermato che il settore edilizio, coadiuvato da quello bancario, dovrà essere protagonista della ripresa economica e sociale del Paese.

Sono state, infatti, individuate nuove forme di collaborazione tra banche e imprese edilizie, con l’obiettivo di favorire il superamento della crisi che questo settore sta vivendo (nonostante i lievi segnali di inversione di marcia).

Ad integrazione del Protocollo d’intesa sul credito stipulato nel 2015, è stato sottoscritto un accordo volto a sostenere le imprese di costruzione in difficoltà: infatti a causa del prolungamento dei tempi di vendita, non riescono ad adempiere al rimborso dei finanziamenti bancari.

Nei primi mesi del 2015 c’è stato, però, un aumento dell’82 % nelle nuove erogazioni, dato che potrebbe costituire un importante segno di ripresa per l’economia italiana.

L'articolo è scritto da:

Michela Meloni
Michela Meloni 585 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

Potrebbe interessarti anche:

News dalle aziende

Corso online di Augmented Reality per professionisti.

Corso online di Augmented Reality per professionisti. Beta Formazione e il nuovo corso online “Augmented Reality: Teoria ed Applicazioni” Il mondo del lavoro è oggi contraddistinto da un continuo cambiamento.

News dalle aziende

Fuori #Cersaie 2016: Teuco c’è

Nella settimana del #Cersaie TEUCO sarà protagonista con un ricco bagaglio di novità presso lo storico showroom Vergari di Bologna, spazio espositivo di riferimento per il settore dell’#arredobagno cornice perfetta per

News dalle aziende

Mai più posta bagnata con Varbox

Guardate questo casellario, vi sembra uguale a tanti altri vero? Vi sbagliate, è UNICO perché è il solo con l’interno anti pioggia e anti condensa. Novità Unica! Solo i casellari