0 2337 Views

In arrivo fattura elettronica precompilata

Fatturazione Elettronica

Il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Antonino Maggiore, ha annunciato che l’AdE metterà a disposizione degli utenti e degli operatori dotati di partita iva un modello precompilato di fattura elettronica per semplificare il passaggio a questo nuovo strumento fiscale, che ricordiamo sarà obbligatorio a partire dal prossimo 1° gennaio 2019. La e-fattura infatti sarà parzialmente compilata in base ai dati già disponibili nel sistema informativo dell’Anagrafe Tributaria in cui si trovano i dati fiscali propri e delle aziende clienti e fornitori con cui ci si interfaccia solitamente durante l’anno.

Oltre alla fattura elettronica precompilata, l’Agenzia delle Entrate sta preparando una sezione online dedicata alle domande frequenti degli utenti, in cui troveranno risposta tutti i principali dubbi di chi dovrà cominciare ad utilizzare il nuovo strumento. Un modo per venire incontro alle esigenze dei contribuenti con strumenti semplici da utilizzare, informativi e sempre aggiornati affinché il passaggio non risulti troppo complicato.

Previous Privacy agevolata per PMI
Next Milano: Convegno su prodotti da costruzione

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Attualità

Cambio destinazione d’uso e permessi

Una recente sentenza del TAR Campania (n.846/2018) chiarisce quando sia necessario o meno il permesso comunale a costruire in edifici per i quali si desidera cambiare la destinazione d’uso. Nella

Attualità

Nuovi fondi per dissesto idrogeologico

Il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, ha annunciato durante un incontro fra Stato e Regioni lo sblocco di fondi pari a 3,5 miliardi di euro, già stanziati dai governi precedenti e

Attualità

Novità sul progetto Salva Italia

Il progetto Salva Italia, dedicato alla ricostruzione e a una progettazione che tenga in maggior conto il rischio sismico nella fascia appenninica, comincia a prendere forma. Il 1° settembre si