0 1311 Views

Entra in vigore il Bando tipo n. 3 per architetti e ingegneri

Il 26 agosto è entrato in vigore il bando tipo n. 3, approvato dal Consiglio dell’Autorità con delibera n. 723 del 31 luglio 2018. In particolare, il bando si occupa di disciplinare l’affidamento di servizi di architettura e ingegneria di importi pari e superiori ai 100mila euro, con il criterio dell’offerta più vantaggiosa. Il bando inoltre si completa con diversi allegati fra cui dei suggerimenti alle stazioni appaltanti sui criteri qualitativi che si dovrebbero tenere in conto per l’affidamento dei lavori.

Il bando, come i due tipi che lo precedono e che riguardano servizi e forniture in generale e servizi di pulizia, si configura come un disciplinare tipo, prende quindi in considerazione la sola procedura aperta con criterio di offerta economicamente più vantaggiosa. Come per i bandi precedenti, l’ANAC ha invitato le stazioni appaltanti e gli enti coinvolti a segnalare eventuali criticità attraverso l’indirizzo mail dedicato ai suggerimenti: vir@anticorruzione.it.

Previous Prima casa e annullamento agevolazioni
Next In Italia 10 mila ponti da revisionare

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Bandi

Agevolazioni: apre il Fondo per l’Efficienza Energetica

Dal 20 maggio sarà disponibile online una nuova piattaforma online di Invitalia dedicata a tutte le imprese che intendono presentare una domanda di agevolazione per il Fondo per l’Efficienza Energetica.

Bandi

Bando MiBACT per Comuni danneggiati da attività industriale

Il Ministero dei Beni Culturali e il Ministero per l’Ambiente hanno pubblicato un bando, il cui fondo complessivo ammonta a 450 mila euro, per aiutare i Comuni italiani il cui

Bandi

Guangzhou and Milan Twin City – Civilization Redesign

L’Interior Design made in Italy interpreta la cultura cinese Apre la call rivolta a progettisti e creativi under 35 Concorso di idee promosso dallo Studio di Architettura Guangzhou Yuan She