Roma: Seminario sulla ricostruzione del Centro Italia
Venerdì 18 maggio è previsto a Roma, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri, un interessante seminario tecnico dal titolo “La Ricostruzione nel Centro Italia. Problematiche, metodi, tecnologie”, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Roma in collaborazione con la neo costituita Associazione Nazionale dei Tecnici degli Enti Locali. L’incontro per fare il punto sullo stato dell’arte in Italia e sui nuovi metodi di progettazione per la ricostruzione post-sismica è dedicato agli iscritti all’ordine, per prenotare si può inviare una mail all’indirizzo sismicaglis@antelitalia.it.
Il seminario permette di acquisire 4 crediti formativi professionali per l’aggiornamento delle competenze, così come previsto dall’ ex DPR 137/2012 e dal successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. La giornata di formazione comincia alle 14,30 e si chiude alle 18,30 e affronterà le tematiche della ricostruzione dal punto di vista degli aspetti sismologici, ingegneristici e dell’utilizzo delle più moderne tecnologie e metodologie antisismiche.
About author
You might also like
Aperte le iscrizioni per il Convegno dei Giovani Ance del Mezzogiorno
Il 15 luglio a Senigallia si terrà l’importante IV edizione del Convegno dei Giovani Ance (Associazione Nazionale dei Costruttori Edili) del Mezzogiorno, un’occasione per discutere insieme su nuove strategie e
Seminario sulle costruzioni in Acciaio a L’Aquila
Il 20 luglio presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi dell’Aquila si terrà un interessante seminario sulle tematiche delle nuove costruzioni in acciaio per edifici sismicamente sicuri.
Meci la fiera dell’Edilizia civile e industriale
Il 25, 26 e 27 marzo 2017 torna uno dei più importanti appuntamenti dedicati all’edilizia civile e industriale. Il MECI, giunto quest’anno alla sua 34 ͣ edizione, si svolgerà come