0 1939 Views

Convegno: Architetture per la cultura in Svizzera

Il 22 giugno, nei locali della Camera di Commercio Svizzera a Milano, si terrà un convegno sull’interessante tematica dell’interazione e dello scambio fra progettazione architettonica e contenuti culturali delle costruzioni che saranno analizzate nel corso dell’incontro. L’evento è promosso e patrocinato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, dall’Ambasciata e dal Consolato Svizzero in Italia e dalla Società Svizzera degli Architetti e degli Ingegneri.

Curatrice di Architetture per la cultura in Svizzera sarà l’architetto Arianna Callocchia e verranno mostrati progetti importanti come l’ampliamento del Museo nazionale di Zurigo e del Kunstmuseum Basel a opera di Christoph Gantenbein, e i due progetti del Museo d’arte dei Grigioni Coira e del Museo Cantonale di Belle Arti a opera di Fabrizio Barozzi, entrambi presenti all’incontro. Per iscriversi è necessario compilare il modulo online presente sul sito  www.arketipomagazine.it, la partecipazione consente di ottenere 2 crediti formativi professionali.

Previous Nasce ufficialmente la professione del Disaster Manager
Next Manovra estiva da 130 milioni a Milano

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Dronitaly 2016: i nuovi impieghi dei droni nel settore costruzioni

Il 30 settembre e il 1° ottobre si svolgerà presso il polo espositivo ModenaFiere l’evento nazionale interamente dedicato al mondo dei droni, alle nuove applicazioni e ai campi di intervento.

Eventi

MecSpe: fiera dell’innovazione industriale a Parma

Dal 23 al 25 marzo torna a Parma, presso la grande struttura fieristica cittadina situata sul Viale delle Esposizioni, uno degli eventi più importanti dedicati all’industria manufatturiera e alle nuove

Eventi

Fiera Legno&Edilizia a Verona

Dal 9 al 12 febbraio 2017 il polo fieristico di Verona accoglierà l’importante evento Legno&Edilizia dedicato all’impiego del legno nel settore costruzioni. L’edizione del 2017 è costituita da quattro macroaree