0 2162 Views

Convegno: Architetture per la cultura in Svizzera

Il 22 giugno, nei locali della Camera di Commercio Svizzera a Milano, si terrà un convegno sull’interessante tematica dell’interazione e dello scambio fra progettazione architettonica e contenuti culturali delle costruzioni che saranno analizzate nel corso dell’incontro. L’evento è promosso e patrocinato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, dall’Ambasciata e dal Consolato Svizzero in Italia e dalla Società Svizzera degli Architetti e degli Ingegneri.

Curatrice di Architetture per la cultura in Svizzera sarà l’architetto Arianna Callocchia e verranno mostrati progetti importanti come l’ampliamento del Museo nazionale di Zurigo e del Kunstmuseum Basel a opera di Christoph Gantenbein, e i due progetti del Museo d’arte dei Grigioni Coira e del Museo Cantonale di Belle Arti a opera di Fabrizio Barozzi, entrambi presenti all’incontro. Per iscriversi è necessario compilare il modulo online presente sul sito  www.arketipomagazine.it, la partecipazione consente di ottenere 2 crediti formativi professionali.

Previous Nasce ufficialmente la professione del Disaster Manager
Next Manovra estiva da 130 milioni a Milano

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Milano: Fastener Fair Italy

Il 26 e il 27 settembre presso l’area Milano Congressi MiCo si terrà la seconda edizione della fiera internazionale Fastener Fair Italy dedicata a viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio.

Eventi

Smart Building Levante. Progettare e costruire è smart

Smart Building Levante a Bari, il 22 e 23 novembre, è l’evento che mancava per i professionisti e le aziende del Mezzogiorno nel campo della building innovation offrendo il panorama

Eventi

Salone Internazionale Progetto Comfort

Dal 6 all’8 aprile a Catania va in scena la nona edizione del Salone Internazionale Progetto Comfort dedicato alle tematiche delle energie rinnovabili, della climatizzazione e dell’ingegneria elettronica. Le tecnologie