0 3245 Views

Convegno: Architetture per la cultura in Svizzera

Il 22 giugno, nei locali della Camera di Commercio Svizzera a Milano, si terrà un convegno sull’interessante tematica dell’interazione e dello scambio fra progettazione architettonica e contenuti culturali delle costruzioni che saranno analizzate nel corso dell’incontro. L’evento è promosso e patrocinato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, dall’Ambasciata e dal Consolato Svizzero in Italia e dalla Società Svizzera degli Architetti e degli Ingegneri.

Curatrice di Architetture per la cultura in Svizzera sarà l’architetto Arianna Callocchia e verranno mostrati progetti importanti come l’ampliamento del Museo nazionale di Zurigo e del Kunstmuseum Basel a opera di Christoph Gantenbein, e i due progetti del Museo d’arte dei Grigioni Coira e del Museo Cantonale di Belle Arti a opera di Fabrizio Barozzi, entrambi presenti all’incontro. Per iscriversi è necessario compilare il modulo online presente sul sito  www.arketipomagazine.it, la partecipazione consente di ottenere 2 crediti formativi professionali.

Previous Nasce ufficialmente la professione del Disaster Manager
Next Manovra estiva da 130 milioni a Milano

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Progetto Energicamente di Legambiente e Estra

Il gruppo multiutility Estra e Legambiente si sono uniti per la realizzazione di un progetto ecologico e smart living, il cui percorso nasce online ma continua nelle scuole che vogliano

Eventi

ForumPiscine Bologna: dal 18 al 20 febbraio 2016

Dal 18 al 20 febbraio 2016 il Polo fieristico di Bologna ospita l’ottava edizione dell’Expo ForumPiscine, dedicato al mondo delle piscine e delle Spa, anche in relazione al design e

Eventi

EnergyMed: Mostra convegno su fonti rinnovabili ed efficienza energetica nel Mediterraneo

Dal 5 al 7 aprile torna a Napoli l’undicesima edizione della mostra convegno EnergyMed, dedicata a fonti rinnovabili ed efficienza energetica nell’ottica geografica del Mediterraneo. L’evento, che si svolgerà negli