Convegno: Architetture per la cultura in Svizzera
Il 22 giugno, nei locali della Camera di Commercio Svizzera a Milano, si terrà un convegno sull’interessante tematica dell’interazione e dello scambio fra progettazione architettonica e contenuti culturali delle costruzioni che saranno analizzate nel corso dell’incontro. L’evento è promosso e patrocinato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, dall’Ambasciata e dal Consolato Svizzero in Italia e dalla Società Svizzera degli Architetti e degli Ingegneri.
Curatrice di Architetture per la cultura in Svizzera sarà l’architetto Arianna Callocchia e verranno mostrati progetti importanti come l’ampliamento del Museo nazionale di Zurigo e del Kunstmuseum Basel a opera di Christoph Gantenbein, e i due progetti del Museo d’arte dei Grigioni Coira e del Museo Cantonale di Belle Arti a opera di Fabrizio Barozzi, entrambi presenti all’incontro. Per iscriversi è necessario compilare il modulo online presente sul sito www.arketipomagazine.it, la partecipazione consente di ottenere 2 crediti formativi professionali.
About author
You might also like
REBbuild a Riva del Garda
Il 21 e il 22 giugno si terrà a Riva del Garda l’evento internazionale Rebuild, dedicato ai temi edili quali la riqualificazione urbana, l’efficienza energetica e lo sviluppo immobiliare. Le
Fiera Restructura a Torino
Da giovedì 24 fino a domenica 27 novembre nel polo fieristico della città di Torino è previsto l’evento Restructura, un’importante appuntamento per addetti ai lavori e professionisti nel settore costruzioni.
AstanaBuild: fiera dell’edilizia in Kazakistan
La nuova capitale del Kazakistan, Astana, deve molto all’ingegneria europea e in particolare italiana, svizzera, francese e turca. Il suo volto moderno è infatti stato realizzato grazie alla collaborazione con