Nuovo bando-tipo dall’Anac per servizi e forniture
L’Anac ha approvato il nuovo bando-tipo standard per gli appalti che riguardano servizi e forniture superiori a 209 mila euro. L’autorità nazionale anti-corruzione stabilisce nuove regole per i bandi superiori al tetto massimo espresso, anche per quelli in modalità “offerta più vantaggiosa”. Il bando è stato approvato con delibera n. 1228 del 22 novembre 2017, in cui si può leggere anche il primo bando-tipo di questa tipologia, che è stato redatto tenendo conto di tutte le indicazioni e le regole riguardanti il Codice dei contratti pubblici attualmente in vigore.
Il bando in realtà è un vero e proprio schema disciplinare, che assicura alle stazioni appaltanti efficienza, qualità dell’azione amministrativa, trasparenza e omogeneità nei procedimenti di gara su tutto il territorio nazionale. Il bando-tipo, secondo quando diffuso dall’Anac stessa, potrà essere successivamente aggiornato con criticità e consigli segnalati da stazioni appaltanti e operatori economici alla mail vir@anticorruzione.it, saranno infatti tenute in conto tutte le segnalazioni arrivate per via telematica.
About author
You might also like
Un Progetto di Classe: bando smart city per le scuole
GEWISS Academy, società che si occupa di formazione e informazione nel campo dell’elettrotecnica, ha lanciato negli scorsi giorni, per tutti gli studenti delle scuole superiori di secondo grado del settore
Concorso di idee per #ScuoleInnovative
La legge “Buona Scuola” ha previsto dei fondi pari a 350 milioni di euro e proprio nell’ottica di questi fondi arriva l’annuncio, da parte del Ministero dell’Istruzione, del concorso di
Fondi ai comuni per edifici green
Il 15 luglio scadrà il termine per presentare le domande di finanziamento per l’adesione al programma di riqualificazione degli edifici pubblici, realizzato da Mise e Minambiente con il decreto n.