L’Ance ha un nuovo direttore generale
2704 Views

L’Ance ha un nuovo direttore generale

Il 13 dicembre il presidente uscente dell’Ance, Gabriele Buia, ha proposto la nomina di Massimiliano Musmeci come suo successore, un nome che ha ottenuto i voti di tutti i membri dell’Assemblea. Dunque l’Associazione Nazionale Costruttori Edili comincia un nuovo corso sotto la direzione generale di Massimiliano Musmeci. Nato a La Spezia nel 1963, ha una lunga carriera nel mondo dell’associazionismo e dell’imprenditoria nazionale.
La sua elezione si deve ascrivere alla necessità di assetto dei vertici Ance che è già cominciata con l’elezione di Buia lo scorso 15 novembre. Le mansioni del nuovo direttore generale saranno operative a partire dal mese di febbraio del 2018, in questi mesi infatti si vivrà un periodo di transizione verso la nuova presidenza in cui verranno espletate più che altro le funzioni ordinarie della direzione generale che, ricordiamo, assicura rappresentanza sindacale, economica e istituzionale alle aziende che si occupano di edilizia e costruzioni.

Previous Nuovo bando-tipo dall’Anac per servizi e forniture
Next Lavori pubblici: ancora ritardi dalla pubblica ammistrazione

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Attualità

Inarcassa: crediti per oltre 800 milioni di euro

La cassa previdenziale di architetti e ingegneri, Inarcassa, comunica che dai controlli è emerso che per quanto riguarda l’anno 2018 oltre 50 mila professionisti iscritti sarebbero inadempienti nei confronti degli

Attualità

Legge di Stabilità: equiparazione fra professionisti e imprese

La Legge di Stabilità 2016 ha introdotto un’importante novità nell’accesso ai fondi europei da parte di professionisti e possessori di partita iva nei settori di riferimento. Se prima solo le

Attualità

Annullamento Durc negativo se l’errore è dell’Inps

In un importante incontro fra il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e i vertici Inps si è stabilito che nei casi in cui sia stabilito un errore da