Progetto Energicamente di Legambiente e Estra
Il gruppo multiutility Estra e Legambiente si sono uniti per la realizzazione di un progetto ecologico e smart living, il cui percorso nasce online ma continua nelle scuole che vogliano partecipare all’iniziativa. Il nome del progetto è Energicamente e si possono reperire maggiori informazioni suoi suoi sviluppi e possibilità alla pagine web ufficiale www.energicamenteonline.it.
Il progetto comprende un percorso ludico e didattico dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado, cui hanno già aderito 350 scuole su tutto il territorio nazionale, settanta delle quali solo nella regione Toscana. Grazie a quiz e giochi divertenti e interattivi, i più giovani possono apprendere concetti importanti come il risparmio energetico, le buone abitudini e i modi per vivere la città in maniera smart e meno inquinante. Oltre alla parte dedicata ai laboratori, il progetto Energicamente prevede anche molte iniziative dedicate alla formazione degli insegnanti che partecipano con le proprie classi al progetto e una serie di iniziative dedicate all’alternanza scuola – lavoro.
About author
You might also like
Expo Edile a Macerata
Dal 20 al 22 aprile è in programma l’annuale appuntamento con la fiera Expo Edile a Macerata. Il il Salone della Ristrutturazione, Recupero e Riqualificazione si terrà nella cornice, ormai
Seminario Sicilia – Geologia in movimento
Sono tre gli appuntamenti in Sicilia organizzati dall’Ordine Regionale dei Geologi sul tema della storia sismica dell’Isola. La prima tappa è prevista a Poggioreale il 15 marzo, la seconda si
Torna la Biennale dell’Architettura a Venezia
La 15sima edizione della Mostra internazionale dell’Architettura torna a Venezia dal 28 maggio al 27 novembre 2016. Gli architetti presenti saranno 88, provenienti da diversi Paesi in tutto il mondo.







