Ascoli Piceno: Convegno sul Sisma del 2016

Ascoli Piceno: Convegno sul Sisma del 2016

Il 30 ottobre l’Ordine dei Geologi delle Marche, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Geologi organizza un importante convegno a un anno dal sisma che ha devastato i territori del centro Italia. L’incontro, dal titolo “30 ottobre 2016 – Magnitudo 6.5: il punto dei geologi a un anno dal sisma”, è sia un momento per ricordare le vittime e la devastazione che ha portato con sé il forte evento sismico, sia un’occasione per informare maggiormente professionisti e operatori sulla necessità di un piano di protezione territoriale e urbanistico che tenga maggiormente conto delle calamità naturali.
La giornata di studio si aprirà alle 9 con la registrazione dei partecipanti e proseguirà fino alle 17,30 con interventi di confronto fra attori pubblici e professionisti nel settore, e con analisi, considerazioni e bilanci che possano dare nuovi spunti per una programmazione specifica e puntuale per la ricostruzione post-sisma. La scheda di adesione al convegno può essere scaricata online nel sito ufficiale del Consiglio Nazionale dei Geologi (www.cngeologi.it).

L'articolo è scritto da:

Michela Meloni
Michela Meloni 606 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

Potrebbe interessarti anche:

Eventi

Fiera Restructura a Torino

Da giovedì 24 fino a domenica 27 novembre nel polo fieristico della città di Torino è previsto l’evento Restructura, un’importante appuntamento per addetti ai lavori e professionisti nel settore costruzioni.

Eventi

Città S. Angelo: ExpoEdile dal 13 al 15 maggio

La città di S. Angelo (Pescara) accoglie dal 13 al 15 maggio il salone dedicato alla ristrutturazione e alla riqualificazione edilizia, ExpoEdile, in cui gli operatori nel settore possono trovare

Eventi

Novembre: mese dell’efficienza energetica

Novembre sarà il mese dell’efficienza energetica, un’iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’ENEA nell’ambito della Campagna Nazionale “Italia in Classe A”. Il risparmio energetico in casa, nei