Il gruppo Gavio conquista New York

Il gruppo Gavio conquista New York

Itinera, la società che si occupa di costruzioni di grandi infrastrutture controllata dal gruppo Gavio, ha acquisito il 50% delle quote di Halmar, società di costruzioni con sede a New York. Il gruppo italiano aveva già acquisito in precedenza Ecorodovias, società brasiliana, e ora la nuova acquisizione fa ben sperare per un lavoro senza precedenti, dal momento che le stime parlano di investimenti statunitensi pari a due mila miliardi di dollari per quanto riguarda infrastrutture e grandi opere pubbliche entro il 2025.

La società Halmar infatti è una delle prime cinque società USA per quanto riguarda investimenti, progettazione e realizzazione di infrastrutture per il trasporto. Fra i lavori già eseguiti dal gruppo Halmar, gli ultimi e più importanti in ordine di tempo sono l’ampliamento dell’aeroporto JFK di New York, l’ampliamento dell’area metropolitana di Times Square, dello Yankee Stadium e della South Ferry. Il presidente del gruppo italiano, Beniamino Gavio, è molto soddisfatto per il lavoro svolto, che prevede l’ambizione per il suo gruppo di essere un attore sempre più globale e importante nel settore mondiale delle infrastrutture.

L'articolo è scritto da:

Michela Meloni
Michela Meloni 540 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

Potrebbe interessarti anche:

Viaggi nel mondo dell'edilizia

Dubai: il megaimpianto fotovoltaico dell’azienda italiana Ghella

Il raggruppamento di imprese costituito dall’italiana Ghella e dalle spagnole Gransolar e Acciona ha appena firmato a Dubai l’accordo per realizzare quello che diverrà il più grande impianto fotovoltaico esistente

Viaggi nel mondo dell'edilizia

Il conservatorio Paul Dukas

Tetro, in stato di abbandono, con queste parole l’architetto parigino Bernard Desmoulin ha descritto il quartiere della sua città a cui è riuscito a dare un tocco di ottimismo contemporaneo.

Viaggi nel mondo dell'edilizia

Il gruppo Focchi a Londra per il rivestimento del Atlas Building

L’Italia ancora una volta si rivela in pole position di eccellenza per la realizzazione di lavori che necessitano di un alto livello di conoscenza tecnica. Il gruppo Focchi infatti è