Arkeda, il salone dell’archittettura, dell’arredo, del design e dell’edilizia
2389 Views

Arkeda, il salone dell’archittettura, dell’arredo, del design e dell’edilizia

Dal 2 al 4 dicembre torna Arkeda, un evento dedicato al mondo dell’architettura e dell’edilizia che comprende convegni e una vasta esposizione delle novità dalle aziende operanti nel settore. Il luogo in cui convergeranno tutti gli appuntamenti è la Mostra d’Oltremare a Napoli. La giornata inaugurale sarà dedicata alle nuove pratiche costruttive e al nuovo corso “green” per l’arredo urbano, in particolare al riuso e al recupero di aree periferiche che, grazie al supporto di professionisti nel settore, possono recuperare un ruolo importante dal punto di vista sociale e abitativo.

Gli espositori saranno ben 110 e saranno organizzati durante i quattro giorni dell’evento più di trenta convegni e workshop dedicati ai professionisti nel settore, in collaborazione con gli Albi professionali del territorio e con l’Università Federico II di Napoli, da sempre attenta a supportare le nuove ricerche e sviluppare metodi di costruzione e materiali alternativi. Importante anche il workshop dedicato all’esternalizzazione del made in Italy, in cui saranno presenti diversi buyers provenienti da Paesi europei, selezionati dall’Istituto Commercio Estero. Per maggiori informazioni sulle iniziative è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento alla pagina www.arkeda.it.

Previous Legambiente presenta i 100 nuovi materiali per la nuova edilizia
Next Premio Zordan per neolaureati in Ingegneria edile o Architettura

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Fiera dell’Edilizia di Longarone

La Fiera Ricostruire che ha preso il via il 13 febbraio a Longarone, proseguirà anche il 19, 20 e 21 febbraio. Gli spazi espositivi accolgono centinaia di imprese che hanno

Eventi

SAIE 2022: la Piazza della Ceramica e del Laterizio insieme a Confindustria Ceramica

SAIE 2022, la Fiera delle Costruzioni – Progettazione, Edilizia, Impianti – in programma a BolognaFiere dal 19 al 22 ottobre è l’appuntamento dell’anno per i professionisti e il mercato dell’edilizia e dell’impiantistica. Tra le iniziative

Eventi

Marmomac a Verona

Dal 27 al 30 settembre torna a Verona, nell’area fieristica di VeronaFiere, l’annuale appuntamento con Marmomac, importante salone internazionale di marmi, design, macchine e tecnologie per la costruzione e l’edilizia.