A Torino il Convegno sul Modello d’Informazioni di un Edificio (BIM)
Il 1° dicembre, dalle 9 alle 13:30 presso via Fanti 1, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e l’OICE (Associazione delle società di ingegneria e di architettura aderente a Confindustria) organizzano a Torino (Centro Congressi dell’Unione degli Industriali, via Fanti 1) un interessante convegno il cui focus sarà il confronto fra i progettisti e le principali case di produzione che si occupano di BIM, ovvero il Modello d’Informazioni di un Edificio.
Negli ultimi anni infatti il settore informatico e la progettazione, realizzazione e gestione di edifici tramite software specifici ha permesso di ottimizzare il settore, e proprio per questo la conoscenza approfondita dei programmi informatici e delle nuove possibilità di sviluppo è un tema fondamentale non solo per gli addetti ai lavori ma anche per le Pubbliche Amministrazioni, dal momento che il Nuovo Codice Appalti sancisce che l’utilizzo di BIM costituirà un elemento premiante per le stazioni appaltanti.
La partecipazione all’evento è gratuita e rilascia crediti formativi, i professionisti interessati possono iscriversi online.
About author
You might also like
Architect@Work London 2018
Torna a Londra uno dei più importanti appuntamenti in Europa per architetti e professionisti nel settore del design per interni ed esterni. La fiera si svolgerà il 24 e il
MARMOMAC 2018
Dal 26 al 29 settembre torna a Verona, presso l’area VeronaFiere, l’annuale appuntamento con MARMOMAC. L’evento è un punto di ritrovo importante per gli operatori e gli appassionati nel settore
Settimana del Pianeta Terra: in classe con il geologo
Il 20 ottobre, in occasione della Settimana del Pianeta Terra, l’Ordine Nazionale dei Geologi in collaborazione con il Miur ha organizzato dalle 9 alle 13, in diciasette regioni d’Italia, un