Il SAIE di Bologna diventa Biennale
Una delle fiere più importanti nel settore edilizio, il SAIE di Bologna, ha raggiunto un accordo che armonizza i rapporti con il Made ExPo di Milano: i due eventi infatti si sono svolti per diversi anni nella stessa settimana di ottobre, e ora, grazie alla svolta biennale, nessun operatore del settore sarà costretto a scegliere perché l’evento milanese si terrà negli anni dispari, mentre il SAIE in quelli pari, uniformandosi ad altre grandi fiere di settore europee come il Bau e il Batimap, rispettivamente a Monaco e Parigi. Dopo l’appuntamento del 2016 (che si è svolto dal 19 al 22 ottobre), la fiera di settore tornerà nel 2018.
La sfida verso l’innovazione è aperta, infatti la nuova edizione prevederà grandi novità, in particolare dedicate ai visitatori: non ci saranno più le aree espositive ma sarà previsto un percorso che guiderà gli ospiti attraverso i mercati e le nuove tecnologie del settore costruzioni. Come ha dichiarato Franco Boni, il presidente BolognaFiere:
“SAIE si distinguerà come luogo di dibattito e crescita verso una nuova industria del settore e nuove professioni”.
About author
You might also like
MecSpe: fiera dell’innovazione industriale a Parma
Dal 23 al 25 marzo torna a Parma, presso la grande struttura fieristica cittadina situata sul Viale delle Esposizioni, uno degli eventi più importanti dedicati all’industria manufatturiera e alle nuove
BAU 2017: Fiera dell’Edilizia a Monaco di Baviera
Dal 16 al 21 gennaio 2017 si svolgerà a Monaco di Baviera il BAU 2017, una delle più importanti fiere europee su materiali da costruzione, sistemi edili e restauro edifici.
Klimhouse a Bolzano
Dal 23 al 26 gennaio 2019 torna a Bolzano uno degli eventi più attesi dagli addetti ai lavori e dai professionisti che si occupano di edilizia sostenibile: Klimhouse. Nella prossima







