Torna la Biennale dell’Architettura a Venezia
La 15sima edizione della Mostra internazionale dell’Architettura torna a Venezia dal 28 maggio al 27 novembre 2016. Gli architetti presenti saranno 88, provenienti da diversi Paesi in tutto il mondo. Un’occasione unica per conoscere l’evoluzione del settore e le nuove tecnologie. Tantissimi gli eventi collaterali previsti per la Biennale, fra cui la China House Vision, un progetto collettivo di ricerca e sviluppo multidisciplinare messo in piedi nel 2013 dal designer Kenya Hara, “Architecture Ukraine” che mette in luce le modalità di ricostruzione in territori che sono stati teatro di guerre e conflitti, o ancora il concorso “Branding Islands Making Nations”, che ha il suo focus nell’importanza del branding nella progettazione degli spazi.
I luoghi della Mostra saranno come di consueto i Giardini e l’Arsenale e il biglietto, valido per tre giorni dalla data del primo ingresso, avrà un costo di 30€ con sconti riservati a studenti e under 26, oltre che per gruppi numerosi. Dell’evento è disponibile anche un catalogo che riassume le opere dei protagonisti, edito da Marsilio Editori.
About author
You might also like
Ediltek Smart a Varese
Dal 14 al 16 ottobre torna a Varese la fiera Ediltek Smart dedicata all’edilizia e al mondo delle ristrutturazioni casa, giunta quest’anno alla sua 17ͣ edizione. Il polo fieristico MalpensaFiere
Padova: Seminario gratuito su BIM e Fatturazione elettronica
Il 21 maggio a Padova si terrà un importante incontro gratuito e aperto a tutti i professionisti nei settori dell’edilizia, dell’architettura e delle costruzioni dal titolo: “Impresa di costruzioni 4.0:
Conferenza Internazionale “Green Urbanism” a Lecce
Dal 12 al 14 ottobre a Lecce si terrà l’importante conferenza internazionale “Green Urbanism” sulle tematiche delle strategie da seguire e sulle buone pratiche per cambiare il volto alle nostre