REBbuild a Riva del Garda
Il 21 e il 22 giugno si terrà a Riva del Garda l’evento internazionale Rebuild, dedicato ai temi edili quali la riqualificazione urbana, l’efficienza energetica e lo sviluppo immobiliare. Le tre parole chiave più importanti degli incontri saranno “circular, digital, social”a sottolineare l’importanza delle materie prime e del riciclo, dell’analisi di nuovi modelli di business e del confronto con altri stati europei ed extra-europei, e infine dei nuovi progetti sociali come il co-housing e il nuovo corso del settore immobiliare che dà sempre maggior visibilità agli spazi condivisi e al co-working fra differenti aziende.
Le best pratice sono anche quest’anno l’argomento principe, sia dei convegni che dei workshop dedicati ai professionisti nel settore edilizia e costruzioni, in cui si potranno incontrare colleghi e attivare nuove reti di relazioni e opportunità lavorative. I lavori si apriranno il 21 giugno alle 9.00 con il convegno sulle nuove possibilità di sviluppo dell’acqua (da minaccia a oro blu) e si chiuderanno il pomeriggio del 22 giugno alle 17, con l’incontro dal titolo “Italia – Germania 2050: verso un patrimonio nazionale a energia positiva”.
About author
You might also like
Parte a settembre il corso di Alta Formazione Hotel Design Solution
POLI.Design, ente fondato dal Politecnico di Milano nel 1999 in collaborazione con diverse altre realtà di alta formazione universitaria, ha organizzato per il prossimo settembre la quarta edizione del corso
Marmomac a Verona
Dal 27 al 30 settembre torna a Verona, nell’area fieristica di VeronaFiere, l’annuale appuntamento con Marmomac, importante salone internazionale di marmi, design, macchine e tecnologie per la costruzione e l’edilizia.
Milano: Convegno su prodotti da costruzione
Convegno Milano Venerdì 12 ottobre CNR, CNI-Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e FINCO organizzano a Milano un interessante convegno dedicato alle tematiche dei prodotti da costruzione







