1 2045 Views

Matasistem: Bando per architetti under 35

L’azienda Matasistem, specializzata in progettazione e costruzione di architetture in legno, ha lanciato un originale concorso di idee dedicato ai giovani architetti under 35. La scadenza per la partecipazione al bando è il 4 marzo e i professionisti dovranno partecipare con una proposta progettuale per una struttura in legno modulare. La proposta verrà poi realizzata e lanciata sul mercato dall’azienda con la collaborazione dell’ideatore del progetto, che può scegliere se progettare una struttura dedicata al settore pubblico o privato: largo alla fantasia e alla creatività.

Il modulo di partecipazione è disponibile nel sito web aziendale, in cui sono descritte in maniera approfondita le fasi del bando, le modalità di partecipazione e di valutazione di ogni idea progettuale pervenuta. Le idee innovative e i giovani professionisti saranno protagonisti di convegni e incontri dedicati al settore delle costruzioni modulari in legno, in forte espansione grazie all’attenzione crescente per l’edilizia green da parte dei governi europei e delle aziende operanti nel settore edile.

Previous Sono italiani i progettisti del nuovo Museo del Mare in Qatar
Next Inarcassa taglia le sanzioni contributive ai professionisti

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Bandi

Nuovi bandi per boschi e foreste

Grazie ai fondi previsti dal Piano per lo sviluppo rurale 2014-2020, le Regioni italiane potranno emanare nuovi bandi per progetti specifici di conservazione, manutenzione, protezione e sviluppo di boschi e

Bandi

Concorso per ingegneri all’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie

Recentemente pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la possibilità di assunzione per quaranta risorse fra ingegneri, funzionari e collaboratori tecnici da parte dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie. Il bando ufficiale

Bandi

Agevolazioni: apre il Fondo per l’Efficienza Energetica

Dal 20 maggio sarà disponibile online una nuova piattaforma online di Invitalia dedicata a tutte le imprese che intendono presentare una domanda di agevolazione per il Fondo per l’Efficienza Energetica.