1 3109 Views

Matasistem: Bando per architetti under 35

L’azienda Matasistem, specializzata in progettazione e costruzione di architetture in legno, ha lanciato un originale concorso di idee dedicato ai giovani architetti under 35. La scadenza per la partecipazione al bando è il 4 marzo e i professionisti dovranno partecipare con una proposta progettuale per una struttura in legno modulare. La proposta verrà poi realizzata e lanciata sul mercato dall’azienda con la collaborazione dell’ideatore del progetto, che può scegliere se progettare una struttura dedicata al settore pubblico o privato: largo alla fantasia e alla creatività.

Il modulo di partecipazione è disponibile nel sito web aziendale, in cui sono descritte in maniera approfondita le fasi del bando, le modalità di partecipazione e di valutazione di ogni idea progettuale pervenuta. Le idee innovative e i giovani professionisti saranno protagonisti di convegni e incontri dedicati al settore delle costruzioni modulari in legno, in forte espansione grazie all’attenzione crescente per l’edilizia green da parte dei governi europei e delle aziende operanti nel settore edile.

Previous Sono italiani i progettisti del nuovo Museo del Mare in Qatar
Next Inarcassa taglia le sanzioni contributive ai professionisti

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Bandi

Iglesias: appalto per edilizia abitativa

In Sardegna l’Azienda Regionale per L’Edilizia abitativa ha pubblicato un bando di gara per l’appalto del recupero di 30 alloggi a scopo abitativo, situati in via Rita Atria a Iglesias

Bandi

Via libera a 57 progetti del Piano Invasi

Il Governo ha sbloccato fondi pari a 260 milioni di euro che serviranno a finanziare i 57 progetti approvati per il Piano Invasi, dedicato alla progettazione e alla realizzazione di

Bandi

Mutui per interventi di trasformazione edilizia in Valle d’Aosta

L’Assessorato regionale alle attività produttive della Valle d’Aosta, secondo quanto previsto dalla Legge Europea regionale 2015, ha approvato la concessione di mutui ai privati per la trasformazione edilizia e l’impiantistica