Fiera dell’Edilizia di Longarone
2984 Views

Fiera dell’Edilizia di Longarone

La Fiera Ricostruire che ha preso il via il 13 febbraio a Longarone, proseguirà anche il 19, 20 e 21 febbraio. Gli spazi espositivi accolgono centinaia di imprese che hanno fatto dell’innovazione edilizia e dei nuovi materiali da costruzione il loro focus, il tema della fiera è infatti il ri-costruire, ovvero la capacità di recuperare in maniera efficiente il patrimonio immobiliare presente. La ristrutturazione e l’applicazione dei nuovi criteri per il risparmio energetico saranno le tematiche dei convegni previsti nei giorni della fiera Ri-Costruire, come ha anticipato il presidente di Longarone Fiere, Giorgio Balzan, durante la conferenza stampa sul Salone dell’Edilizia.

Il weekend fra il 19 e il 21 febbraio gli spazi espositivi saranno aperti al pubblico a partire dalle 14,30 e fino alle 19 il venerdì, mentre sabato e domenica l’apertura è anticipata alle 10 del mattino. Oltre alle esposizioni e alle vetrine aziendali sono previsti incontri e corsi di formazione interessanti per i professionisti e gli operatori nel settore edilizio dedicati a sicurezza, metodi di costruzione e nuove tecniche per la bioedilizia. Un appuntamento arrivato all’undicesima edizione che è diventato uno degli appuntamenti del Nord-Est più attesi nel settore dell’edilizia.

Previous In partenza il bando per le verifiche sismiche sui fabbricati
Next Tirana: Evoked, mostra itinerante sull’abusivismo edilizio

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

SAIE Bologna 2022: il 4 maggio la conferenza stampa di presentazione

Mercoledì 4 maggio alle ore 9.45 presso la sede Assimpredil Ance di Via San Maurilio 21 a Milano, si svolgerà la Conferenza Stampa di presentazione dell’edizione 2022 di SAIE – La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, Impianti (BolognaFiere 19 – 22 ottobre

Eventi

Festival Smart Innovation

Dal 15 al 17 settembre la città di Silea, in provincia di Treviso, ospiterà l’evento Festival Smart Innovation dedicato alle nuove tecnologie digitali e alle loro applicazioni nei diversi settori

Eventi

Fiera Casaidea a Roma

Dal 23 al 31 marzo torna negli spazi espositivi della Fiera di Roma (ingresso EST) la 45ª edizione della fiera dedicata al concetto di abitare e arredare la propria casa